Santa Cesarea Terme, Lecce, Puglia
Nel cuore del versante adriatico della Puglia D’Amico Immobiliare ti propone in vendita questa nuova villa di 331 mq con piscina e vista mare, chiavi in mano, a Santa Cesarea Terme (Le).
La villa
La villa, disposta su due livelli, come da progetto è costruita con materiali all’avanguardia e votata alla simbiosi con lo scenografico contesto in cui si inserisce, è composta da una zona giorno con cucina, sala da pranzo e soggiorno, completamente open-space per determinare un unico spazio; un ripostiglio-lavanderia ed un bagno di servizio.
Al piano sottostante, con accesso dalla scala interna, è disposta la zona notte composta da tre camere e tre bagni. La scala interna e l’ascensore che collegano i due livelli conducono anche in terrazza, dove saranno collocati i vani tecnici per gli impianti ed ad uso deposito.
Le aree esterne
Sul terrazzamento più alto, a livello ingresso dell’abitazione, è stato previsto da progetto il posizionamento da una piccola piscina, prefabbricata e semplicemente poggiata sul terreno con un’altezza massima di 1,5 mt. La villa è impreziosita da eleganti rifiniture in pietra viva, da vetrate di diverse dimensioni aperte sul panorama del Mar Adriatico , e dai muri inclinati che forniscono una spettacolare visione prospettica.
Il giardino della villa, di circa 1300mq, rispetta in pieno i canoni di un rigoglioso giardino mediterraneo, con gli alberi di pino marittimo che conferiscono un’atmosfera fresca e piacevole anche d’estate.
Impianti e sistemi
L’abitazione è sostenibile ed indipendente anche dal punto di vista degli impianti. È, infatti, dotata di impianto fotovoltaico da circa 4,5 Kwh con accumulo, solare termico con boiler per produzione acqua calda, climatizzazione a pompa di calore, domotica.
La posizione
Questa Elegante Villa Vista Mare è in vendita, con la soluzione chiavi in mano arredi esclusi, a Santa Cesarea Terme (LE).
La villa si trova a 500mt dal noto Stabilimento Termale e dal Mare, pieno di insenature e coste scoscese tipiche dell’Adriatico.
Santa Cesarea Terme dista circa 45km da Lecce e a poco più di un’ora d’auto dall’Aereoporto del Salento di Brindisi.
Lecce è detta la Firenze del sud, per la sua fisionomia architettonica, tipicamente seicentesca. Lecce vive dalla preistoria, alle prime civiltà, al medioevo, al barocco, nel pieno delle tradizioni che si tramandano fino ad oggi.
La città ha origini molto antiche. Essa ha attraversato, nel corso dei secoli, due periodi floridi. Il primo, è quello dell’epoca romana. Il secondo, più tardo, è quello del Regno di Napoli. Fu proprio in questo periodo che Lecce vide un grande sviluppo nella costruzione di edifici, monumenti e palazzi signorili. Tutti caratterizzati da un’architettura fastosa e ricca di dettagli ornamentali, tanto da essere definita barocco leccese. Unico nel suo genere perché prese forma nella pietra locale, duttile e facile da intarsiare, la pietra leccese.
Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.
Condividi la Scheda