Vendita Villa storica con Parco privato al centro di Corigliano d'Otranto - Corigliano d'Otranto

Villa storica con Parco privato al centro di Corigliano d'Otranto

via Piave
foto immobile Villa storica con Parco privato al centro di Corigliano d'Otranto n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 49
Città:
Corigliano d'Otranto
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
5.850 m2
Superficie Giardino:
12.900 m2
N. Locali:
60
Posti Letto:
120
N. Bagni:
30
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/49/corigliano-dotranto/Vendita-villa-storica-con-parco-privato-al-centro-di-corigliano-d-otranto/

Accessori

Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

VILLA A CORIGLIANO D’OTRANTO

Comune della Grecìa Salentina

Villa Storica con progetto per Clinica o Casa di Riposo per anziani in vendita a Corigliano d'Otranto.

Villa Padronale del 1800 in zona centrale a Corigliano d'Otranto. E' dislocata sul un terreno piantumato anticamente da alberi e piante di essenze mediterranee e misura una superficie di mq. 12.900, mentre la Villa padronale di circa mq. 2200  disposta su tre  livelli: piano terra mq. 500; piano rialzato  mq.  1.000 ; piano seminterrato mq.  700  con bella tavernetta con volte a botte  accessibile anche da ingresso esterno e terrazzi mq.200.

Vi è un progetto approvato, con il permesso a costruire ritirato, per ristrutturare i fabbricati esistenti e realizzarne di altri nuovi, per una ulteriore superficie di mq. 3650, il tutto da adibire a residenza socio sanitaria assistita (case di riposo e cliniche). nel progetto è previsto la costruzione di una piscina coperta per gli scopi del caso.

Su richiesta documenti riguardanti tutti gli aspetti del progetto e planimetrie di accatastamento del fabbricato principale.

Contattateci e realizzeremo per voi,  chiavi in mano, i lavori di ristrutturazione e completamento secondo i vostri desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !

Corigliano d'Otranto dista 25 km da Lecce e 90 km da Aeroporto del Salento (Brindisi);  Santa Maria di Leuca 30 km ; Otranto  20 km; Gallipoli 20km.

Il Touring Club Italia (associazione non profit, che si occupa da oltre cent’anni di turismo, cultura e ambiente) ha scelto tra i borghi più belli d’Italia, due borghi salentini : Specchia e Corigliano d’Otranto.
La Bandiera Arancione per il triennio 2018 – 2020 è stata assegnata da TCI ai borghi italiani con meno di 15 mila abitanti che si distinguono per un offerta turistica di eccellenza. Oltre ai due borghi salentini sono stati selezionate altre 11 località Pugliesi su oltre 2mila candidature che ambivano al prestigioso riconoscimento.

Corigliano d'Otranto fa parte della Grecìa Salentina, isola linguistica in cui si parla un'antica lingua di derivazione greca, il griko. Secondo alcune ipotesi, la città di Corigliano d'Otranto avrebbe origini greche in quanto fondata durante il periodo della Magna Grecia. Altre fonti invece sostengono che la sua nascita risalirebbe invece al periodo romano e per altre ancora, addirittura al periodo pre-romano, ad opera dei Messapi, antica popolazione del luogo. Il monumento simbolo del paese è il Castello de' Monti, luogo splendido da scoprire e location di pregio per sorseggiare un drink di sera nel centro storico.
Ovunque andrete nel Salento incontrerete locali dove ascoltare buona musica e la tipica musica salentina: La Pizzica ,  degustando i piatti tipici della tradizione salentina .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.