Vendita Masseria MONTICOLOMI del 1700 ad Ugento a 2 km dal mare - Ugento

Masseria MONTICOLOMI del 1700 ad Ugento a 2 km dal mare

località Montecolomi
foto immobile Masseria MONTICOLOMI del 1700 ad Ugento a 2 km dal mare n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 449
Città:
Ugento
Località:
Torre Mozza
Prezzo:
€ 380.000
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
450 m2
Superficie Giardino:
4.100 m2
N. Locali:
19
N. Camere da Letto:
9
Posti Letto:
18
N. Bagni:
11
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it/immobili/449/ugento/Vendita-masseria-monticolomi-del-1700-ad-ugento-a-2-km-dal-mare/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Ugento (Le), Salento - Puglia

D’Amico immobiliare propone in vendita un’antica Masseria (denominata “Masseria Monticolomi”) di 450mq coperti, disposta su un terreno di pertinenza di 4100 mq.

La Masseria si trova a circa 2Km dal mare e sorge in un’area adiacente al “parco regionale Litorale di Ugento” su una collinetta a circa 80 mt di altezza, immersa tra pittoreschi paesaggi rurali, composti da grandi terre coltivate alternate ad immense distese di uliveti il tutto delimitato, secondo il volere della tradizione, da lunghi muretti a secco.

La struttura principale della masseria risale intorno al 1700 ed è caratterizzata da un ingresso che da l’accesso al cortile e ai diversi fabbricati che nel complesso vantano 19 vani, tra cui alcuni semi diruti, che un tempo erano occupati dai proprietari e contadini ed alcuni erano adibiti a deposito e ovili e stalle per gli animali. Comprensiva di pozzo artesiano, la Masseria è all’esterno circondata da Pini domestici e fichi d’india.

La proprietà permette la costruzione di una piscina e si presta ad essere utilizzata come dimora di lusso privata, come struttura ricettiva o come Masseria di charme conservando la cultura salentina più autentica.

La Masseria in vendita si trova ad Ugento.

Contattaci e realizzeremo per te, chiavi in mano, i lavori di ristrutturazione e completamento secondo i tuoi desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE!

UGENTO è un paese con 12 km di spiagge bianche sabbiose. Caratterizzato da distese di uliveti con piante secolari, vitigni, pini marittimi e piccoli cespugli tipici della macchia mediterranea, Ugento è anche una zona archeologica, sono state infatti riportate alla luce iscrizioni messapiche e romane.

TORRE SAN GIOVANNI E TORRE MOZZA sono le marine più vicine ad Ugento, con 14 Km di spieggia bianca offrono acque cristalline e larghe spiagge considerate “I caraibi del salento”, più a sud anche bassa scogliera con la presenza sia di lidi che di spiaggia libera. Essa si trova a soli 10 chilometri dalle spiagge di Pescoluse e le famose Maldive del Salento. Mentre dista 25 chilometri da Leuca. Ugento è località balneare segnalata con quattro vele nella Guida Blu di Legambiente. Inoltre, il territorio alle spalle della costa rientra nel Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento, dove si svolgere trekking tranquilli, escursioni a cavallo e birdwhatching.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.