Vendita Terreno con Pajara e Lamione vista mare a pochi chilometri da Pescoluse - Salve

Terreno con Pajara e Lamione vista mare a pochi chilometri da Pescoluse

Località Montani - Salve
foto immobile Terreno con Pajara e Lamione vista mare a pochi chilometri da Pescoluse n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 432
Città:
Salve
Località:
Montani
Prezzo:
€ 170.000
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
120 m2
Superficie Giardino:
8.000 m2
N. Locali:
6
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
6
N. Bagni:
2
Classe Energetica:
da de

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it/immobili/432/salve/Vendita-terreno-con-pajara-e-lamione-vista-mare-a-pochi-chilometri-da-pescoluse/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Località Montani, Pescoluse, Salve, Salento – Puglia

D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita a Pescoluse un terreno vista mare di 8.000 metri quadri con due fabbricati rurali di 40 e 80 metri quadri coperti, situato a pochi chilometri dalla spiaggia di Pescoluse e immerso nella campagna salentina. Sul terreno è possibile realizzare una piscina di 40 metri quadri.

I due fabbricati rurali presenti sono entrambi realizzati con la tecnica della pietra a secco, tipica di questi luoghi. Il primo fabbricato rurale è una Pajara (o Trullo), in buone condizioni. La struttura ha la tipica forma circolare con una corte antistante, anch'esso delimitato da muri in pietra. Adiacenti alla Pajara, si trovano altri 3 vani e un caratteristico forno dall'altro che, un tempo, era presente in quasi tutte le abitazioni rurali. Serviva per cuocere pane, frise, biscotti e “friggere” i fichi. Ossia, tostare i fichi seccati al sole durante l'estate. Il cibo preferito dei contadini di una volta, sia per il loro sapore dolce e gustoso, sia per l'alto apporto calorico e nutritivo di cui avevano bisogno per lavorare i campi.

Il secondo fabbricato rurale è un Lamione con volta a botte e un caminetto all'interno. Al lato, due muri in pietra a secco delimitavano quello che era uno spazio, un piccolo cortile nel quale si tenevano le galline o altri animali di uso domestico. Ristrutturando sia la Pajara sia il Lamione si possono ottenere due piccole unità abitative indipendenti con 2 Camere, 1 piccola cucina, 2 bagni e pergolato esterno. Quest'ultimo, si può abbellire con piante rampicanti come buganvillea, o vite di uva da tavola e allestire con tavolo e sedie per avere una zona living esterna.

Sul terreno vi è la possibilità di realizzare una piscina di 40 metri quadri e organizzare lo spazio intorno con gazebo o teli para ombra, tavolini, lettini e ombrelloni. Un suggestivo angolo relax dove rinfrescarsi e rilassarsi cullati dal suono delle cicale e inebriarsi dei profumi della Campagna Salentina.

Il terreno in vendita è delimitato in parte con i tipici muretti a secco. Su di esso sono presenti alberi di ulivo, di fico, fico d'india mandorlo e cespugli di macchia mediterranea, sempre verde, che riempie l'aria di profumi tipici della terra salentina. È presente l'allaccio al servizio elettrico.

Il terreno in vendita con i due fabbricati rurali si trova a Pescoluse, Salve

Il comune di Salve dista circa 60 chilometri da Lecce e 120 chilometri dall’Aeroporto del Salento, a Brindisi.

PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento. Da diversi anni, infatti, viene premiata con la Bandiera BLU come località di mare tra le più pulite d’Italia, per le sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata. I turisti che da anni frequentano questi luoghi, l'hanno ribattezzata le Maldive del Salento, nome poi attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari della litorale. Inoltre, Pescoluse ha ottenuto anche la Bandiera VERDE che la premia come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Infatti, le acque sono basse e calde in piena estate, e i bambini possono nuotare e divertirsi in piena sicurezza.

TORRE VADO è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato, con le sue colline e campagne ricoperte dalla macchia mediterranea. Ogni anno, attira coloro che ricercano tranquillità e privacy, pur offrendo tutte le attività commerciali e i servizi. Nelle vicinanze di Torre Vado, si trovano le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata.

SANTA MARIA DI LEUCA è il punto estremo del Salento, in cui si incrociano i mare Adriatico e il mare Jonico. Nata nella metà del 1800, con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, offre un porto turistico dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa adriatica, oppure prendere una barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, oltre a Corfù.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.