Vendita Villa di LUSSO vista mare, con Piscina e Idromassaggio - Castrignano del Capo

Villa di LUSSO vista mare, con Piscina e Idromassaggio

litoranea San Gregorio - Santa Maria di Leuca
foto immobile Villa di LUSSO vista mare, con Piscina e Idromassaggio n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 364
Città:
Castrignano del Capo
Località:
Ciardo - Felloniche
Prezzo:
€ 690.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
147 m2
Superficie Giardino:
3.400 m2
N. Locali:
11
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
8
N. Bagni:
4
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/364/castrignano-del-capo/Vendita-villa-di-lusso-vista-mare-con-piscina-e-idromassaggio/

Accessori

Acquedotto Pubblico Acquedotto Pubblico
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

VILLA DI LUSSO fronte mare

SANTA MARIA DI LEUCA

Castrignano del Capo

Puglia, Salento, Santa Maria di Leuca, sul mare Jonio, a 100 metri dal mare, vendiamo Villa con Piscina e vasca Idro massaggio Jacuzzi, di nuova costruzione, demolendo una vecchia villa degli anni 1980. Il terreno sul quale sorge la splendida Villa vista mare, è di 3.400 mq, mentre la Villa misura una superficie coperta di mq 147, con due porticati esterni di 40 mq totali, e la Piscina di mq 30. Oltre ad una Pajara (Trullo tronco conico in pietra a secco) dal quale si può ricavare una camera da letto singola, con il risultato di un ambiente effetto grotta di pietra, con la porta verso il mare e un lucernaio sul tetto, che garantisce tantissima luce e aria, all’interno.

La villa è distribuita tutta a piano terra, gode di un panorama sia sul giardino, tipico del Salento, e sia sul mare, in virtù della sua vicinanza. Da qui si può raggiungere il mare a circa 200 metri di passeggiata a piedi, su un tratto di costa molto tranquillo, anche in piena estate.

Il lotto del terreno è delimitato da muri in pietra a secco, tipici della campagna salentina, e l’accesso alla proprietà avviene tramite una strada laterale, conservando così la sua privacy. Il giardino è caratterizzato dalla presenza di alberi di ulivo, Carrubo, cespugli di Lentisco, Fichi d’India, rocce affioranti e piante dall’essenza tipica della macchia mediterranea.

L’area intorno alla Piscina, adibita a solarium, è sistemata con prato inglese e piante varie, con un  pavimento in pietra naturale salentina.

La posizione e l’orientamento della Villa seguono i principi della bioclimatica, in virtù del risparmio energetico, raggiungendo ottimi livelli di comfort termoigrometrico degli spazi interni all’abitazione.

La Villa è composta da tre volumi principali, che consistono in un volume in pietra a secco, un volume intonacato di bianco ed un volume vetrato che ospita la grande zona giorno, collegati da un luminosissimo corridoio con vista prospettica sulla costa.

L’abitazione è composta da 4 Camere da letto matrimoniali, di cui tre con bagno in camera, un bagno con lavanderia in comune, un vano tecnico, un Corridoio, un ampia zona giorno vetrata, con camino e vista sul giardino e sulla campagna circostante, e vista sulla costa, ai cui lati sorgono due grandi porticati ombreggianti.

La Villa e i relativi impianti sono stati progettati secondo i principi della “casa passiva”: l’edificio copre la maggior parte del suo fabbisogno termico ricorrendo a dispositivi di tipo passivo, lasciando fornire agli impianti la minor parte dei fabbisogni per riscaldamento e raffrescamento ambientali.

La posizione della villa ed il relativo ombreggiamento, lo spessore dei muri, l’orientamento, la dimensione e la tipologia degli infissi (tutti a risparmio energetico del tipo “a taglio termico”), concorrono al risparmio energetico dell’abitazione. Classe Energetica “A”. Gli impianti sono affidati a generatori tipo pompe di calore, con terminali del tipo ventilconvettori, e VMC /Ventilazione Meccanica Controllata).

I materiali di costruzione sono quelli tipici dell’architettura salentina: tufi, pietra a secco e muri intonacati di bianco si fondono con le grandi vetrate che permettono alla natura circostante di “entrare” all’interno degli spazi di vita dell’abitazione.

Da tutti gli ambienti interni si godrà di una vista privilegiata sulla campagna circostante e sulla costa.

Un ristorante posto a  100 metri, offre pesce fresco, da mangiare sul mare, sotto le stelle, al chiaro di luna. La spiaggia più vicina, marina di Felloniche, si trova a 1 km, con spiaggia libera, e uno stabilimento con Talasso Terapia posizionato sugli scogli, con servizi di alto livello, ristorazione d’elite e aperitivi al tramonto.

Santa Maria di Leuca, la Perla del Salento, dista 2 km, con tutte le attività commerciali, un porto turistico e barche che pescano pesce fresco tutto l’anno. Da qui parte in estate una barca da 35 posti in poltrona, per le isole greche, raggiungibili a sole 2 ore di navigazione, al costo di 150 euro andata e ritorno.

Realizzate il sogno della vostra vita, con una villa da sogno in Salento. Tutto questo grazie alla competenza e professionalità della D’AMICO IMMOBILIARE.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.