Vendita Villa in stile Salento e piscina da realizzare, con Lamione in pietra, a Pescoluse - Salve

Villa in stile Salento e piscina da realizzare, con Lamione in pietra, a Pescoluse

Via Sant'Anna
foto immobile Villa in stile Salento e piscina da realizzare, con Lamione in pietra, a Pescoluse n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 232
Città:
Salve
Località:
Sant Anna
Prezzo:
€ 98.000
Condizioni:
Da Costruire Casa/Villa
Superficie Coperta:
176 m2
Superficie Giardino:
9.831 m2
N. Locali:
8
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
8
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it/immobili/232/salve/Vendita-villa-in-stile-salento-e-piscina-da-realizzare-con-lamione-in-pietra-a-pescoluse/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Pescoluse, Località Sant’Anna, Salento – Puglia.

Nelle campagne salentine di Salve, a 4 km dal mare di Pescoluse e da Le Maldive del Salento, con le sue dune sabbiose ricoperte di gigli bianchi e piante tipiche mediterranee, spiagge dorate e acque cristalline, D'AMICO IMMOBILIARE ti propone in vendita un terreno di 9.831 metri quadri sul quale è presente un Fabbricato rurale antico con tipiche volte a botte. Esso ricopre una superficie di 25 metri quadri ed è circondato da ulivi secolari, muri antichi in pietra a secco, cespugli di macchia mediterranea sparsi un po' ovunque, piante selvatiche da frutto, come pere, fichi, fichi d’india, melograni, e piante aromatiche come alloro, lentisco, mirto.

Il Fabbricato rurale è un lamione, ossia una vecchia costruzione di fine 1800 composta da 2 Vani, con adiacente un Forno antico e  una Cisterna interrata per la raccolta delle acque piovane. L'ideale per realizzare una Dependance, con 1 Bagno e un Pergolato antistante.

Inoltre, per questo terreno è stato sviluppato e approvato un progetto per la costruzione di una Villa tipica Salentina. Esso prevede la realizzazione di un Villa di 114 metri quadri coperti, oltre ad un Porticato di 37 metri quadri. L'interno della Villa è stato progettato per realizzare 1 Soggiorno Open Space, adibito a Cucina e Pranzo, 2 disimpegni, 3 Camere da letto matrimoniali o doppie, e 2 Bagni.

Lo stile Salentino pensato per questa Villa prevede vani con volte a stella in tufo, rifiniture interne ed esterne con materiali a scelta come pietra viva, pietra leccese, calce, canapa, coccio pesto. Ti offriamo, quindi, la possibilità di costruire la villa dei tuoi sogni, con Architettura del tipo Bioedilizia, grazie alla nostra stretta collaborazione con Architetti specializzati del settore. Sullo stesso terreno è possibile anche la realizzazione di una Piscina, un campo da tennis e uno da calcetto.

La vendita del suddetto terreno prevede, incluso nel prezzo, tutti i permessi per la realizzazione di quanto sopra descritto. D'AMICO IMMOBILIARE ti fornirà tutto il supporto tecnico e burocratico, sia per l’acquisto che per la realizzazione di tutte le opere edili necessarie.

Contattaci e realizzeremo per te i lavori di completamento, chiavi in mano, secondo i tuoi desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE!

Il comune di Salve dista circa 60 Km da Lecce e 120 km dall’aeroporto di  Brindisi   (Aeroporto del Salento)

La villa con lamione in stile salentino si trova a Pescoluse

Pescoluse è considerata tra le spiagge più belle del Salento, e da diversi anni viene premiata con la Bandiera BLU, come località di mare, tra le più pulite d’Italia, e grazie alle sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata, acquista così il nome di Maldive del Salento, nome attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari, in zona. Oltre alla Bandiera VERDE che premia la stessa località, come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Qui le spiagge hanno acque basse e calde in piena estate, e utilizzabili dai bambini in piena sicurezza, essendo composte da fondali bassi per una lunga distanza.

Torre Vado è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato, con le sue colline e campagne circostanti fatte di una bellissima vegetazione autoctona lussureggiante, che attira coloro che ricercano tranquillità e la privacy, pur offrendo tutte le attività commerciali e i servizi. Prospiciente  a Torre Vado, insistono le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata.

Santa Maria di Leuca è il punto estremo del Salento, in cui si incrociano i mare Adriatico e il mare Jonico. Nata nella metà del 1800, con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, offre un porto turistico dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa adriatica, oppure prendere una barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, oltre a Corfù.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.