Vendita Villa in pietra con vista sul mare a Santa Maria di Leuca - Castrignano del Capo

Villa in pietra con vista sul mare a Santa Maria di Leuca

Litoranea S.Maria di Leuca-Otranto comune di Gagliano del Capo
foto immobile Villa in pietra con vista sul mare a Santa Maria di Leuca  n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 108
Città:
Castrignano del Capo
Località:
Santa Maria di Leuca
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
150 m2
Superficie Giardino:
1.200 m2
N. Locali:
7
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
10
N. Bagni:
5
Classe Energetica:
C

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it/immobili/108/castrignano-del-capo/Vendita-villa-in-pietra-con-vista-sul-mare-a-santa-maria-di-leuca/

Accessori

Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Litoranea mare Adriatico, Santa Maria di Leuca, Castrignano del Capo, Salento  - Puglia

D'AMICO IMMOBILIARE vende Villa con Piscina vista mare di 150 metri quadri coperti, su un giardino di 1.200 metri quadri, caratterizzato dalla presenza di piante tipiche della macchia mediterranea quali, cespugli di mirti, fichi d'india, ulivi secolari, siepi, rosmarino, timo. La Villa è realizzata in pietra viva tipica del Salento, ed è composta da Soggiorno, 4 Camere da letto matrimoniali, 5 bagni, una cucina, un bagno esterno, e Porticati esterni dai quali ammirare la bellissima vista mare.

Il terreno e la Villa in vendita godono di un una suggestiva vista sul mare adriatico con scogliera alta. Essi distano 1 chilometro da Santa Maria di Leuca. Oltre all’area di parcheggio esterna di circa 400 metri quadri, è possibile acquistare un altro terreno adiacente di 3.800 metri quadri, con un Fabbricato in Pietra, da ristrutturare al prezzo di 70.000 euro.

La Villa in vendita si trova a Santa Maria di Leuca, Castrignano del Capo 

Santa Maria di Leuca è distante 130 chilometri dall’Aeroporto del Salento, a Brindisi, e 90 chilometri da Lecce.

All'estrema punta della Puglia e dell'Italia, sorge Santa Maria di Leuca. Il promontorio di Leuca ha origini antichissime. Infatti, alcune ricerche hanno confermato che questo territorio è stato frequentato dall'uomo di Neanderthal. Testimonianze del suo passaggio, sono state ritrovate nelle grotte del Diavolo, del Gigante e del Bambino.

Inoltre, sempre a Santa Maria di Leuca, esisteva un villaggio risalente all'Età del Bronzo e del Ferro situato all'incirca nella zona dell’attuale Santuario. Molto tempo prima che sorgesse un tempio pagano dedicato alla dea Atena, la Minerva dei Romani, di cui parla anche lo storico Strabone. Il tempio, infatti, era visibile dai naviganti anche a chilometri di distanza, e incuteva un certo timore. Secondo altri, invece, il tempio pagano era il santuario costiero di Grotta Porcinara, ancora presente a Leuca, ma custodito dietro una grata che ne impedisce l'accesso.

Il faro di Santa Maria di Leuca e la cascata monumentale 

Leuca è molto famosa anche per il Faro di Santa Maria di Leuca nei suoi 48,6 metri. Situato a 102 metri sul livello del mare sul promontorio di Punta Meliso. Il suo fascio di luce, in condizioni meteo ottimali, è visibile anche oltre 40 chilometri. Scendendo dal promontorio di Punta Meliso, per mezzo di una doppia scalinata che arriva fino al vecchio porto dei pescatori, si costeggia la Cascata Monumentale dell’Acquedotto Pugliese, ossia il punto preciso in cui termina la via dell'Acquedotto.
Dal 2015 la cascata è dotata di un impianto di illuminazione artistica e viene aperta con appuntamenti regolari che rappresentano uno spettacolo affascinante e suggestivo per tutti i turisti in vacanza nel Salento.

Le Ville ottocentesche di Leuca 
Il lungo mare del borgo turistico di Santa Maria di Leuca, è caratterizzato dalle famose e sgargianti Ville ottocentesche. Furono costruite dai nobili che trascorrevano qui la villeggiatura. Si distinguono per i diversi stili architettonici, le forme e i colori. Si tratta di oltre quaranta bellissime ville nobiliari. 

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.