Vendita Terreno con 5 trulli fronte mare e mq 11.000 di giardino tipico salentino - Morciano di Leuca

Cod. 262 - Terreno con 5 trulli fronte mare e mq 11.000 di giardino tipico salentino

Litoranea S.M. DI LEUCA - TORRE VADO

L'Immobile in Breve

Città:
Morciano di Leuca
Località:
Torre Vado
Prezzo:
€ 170.000
Categoria:
Pajare, Trulli in Pietra
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
120 m2
Superficie Giardino:
11.000 m2
N. Locali:
8
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
8
N. Bagni:
3
Anno di Costruzione:
1800
Classe Energetica:
da cl

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/262/morciano-di-leuca/Vendita-terreno-con-5-trulli-fronte-mare-e-mq-11-000-di-giardino-tipico-salentino/

Descrizione

Torre Vado (Le) Salento - Puglia

Marina di Morciano di Leuca

Meraviglioso terreno fronte mare, con 5 trulli di antica costruzione, del tipo Pajare (Trulli in pietra a secco di antica costruzione), di cui 2 grandi e 3 piccoli. La proprietà è situata a 150 metri dal mare, ed è caratterizzata dalla conformazione a terrazzamenti naturali delimitati da muri in pietra e secco, e presenta una varietà paesaggistica vegetazionale di piante del tipo mediterraneo. Il terreno ha una superficie di mq 11.000, mentre le costruzioni antiche hanno una superficie coperta totale di circa 120 mq. Queste sono dislocate sul terreno, ognuna con vista mare e sono composte:

una da 3 vani, una da 2 vani, e 3 da 1 vano ognuna.

Queste antiche e meravigliose costruzioni in perfette condizioni, possono essere ristrutturate e ampliate di un bagno e un pergolato. Da qualsiasi posizione del terreno si ha una fantastica vista mare e il terreno è cosparso di piante di ulivo secolari, e di piante autoctone del tipo, lentisco, fico, fico d’india, timo, rose marino, origano, mirto, capperi, camomilla, ecc.

La proprietà è servita dalla linea elettrica pubblica.

La proprietà si presta benissimo sia per un utilizzo privato, ideale per residenze diffuse e sia per scopi agrituristici, con la possibilità di produrre prodotti agricoli e installare gazebi o tende per la promozione dei prodotti tipici del luogo, e ospitare clienti.

Morciano di Leuca è uno dei comuni più a sud del Salento, nell'estremo lembo del tacco d'Italia. Le frazioni di Morciano sono: Barbarano del Capo e marina di Torre Vado, rinomata per le spiaggia di sabbia fine denominate le Maldive del Salento.

Questa zona salentina è stata anche quest’anno riconosciuta dalla Foundation for Environmental Education (FEE)  tra le 368 spiagge più belle d’Italia ed insignita dalla  Bandiera Blu .

“Bandiera Blu” è un riconoscimento all’operato delle amministrazioni comunali rivierasche, nella gestione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla salvaguardia dell’ecosistema marino. Essa pertanto è assegnata ogni anno sulla base di un’approfondita analisi che prende in esame non solo i parametri dettati dall’organizzazione FEE internazionale  ( relativi alla qualità delle acque di balneazione, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge, e all’educazione ambientale), ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a: certificazione ambientale, depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e pesca professionale.

Mentre Pescoluse (marina di SALVE) è stata anche quest'anno insignita della Bandiera Verde !

A stilare questa classifica sono i pediatri italiani che assegnano le bandiere verdi alle spiagge migliori d'Italia per le famiglie con prole al seguito, da 0 a 18 anni. Una località “bandiera verde”, oltre alla spiaggia, deve poi avere diverse strutture pensate per la famiglia: ristoranti, pizzerie, gelaterie e parchi giochi per l’intrattenimento di bambini e adulti. Dunque anche servizi e comodità per i genitori.  Le regole restano sempre quelle:  Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.

Torre Vado dista:

60 km da Lecce,

120 km da Aeroporto del Salento (Brindisi), 1 ora e 15 minuti di auto

9 km da Santa Maria di Leuca (DE FINIBUS TERRAE)

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.