Vendita Villa e Lamione a 2 km dalle spiagge di Pescoluse - Salve

Villa e Lamione a 2 km dalle spiagge di Pescoluse

Località Macchie Veneri
foto immobile Villa e Lamione a 2 km dalle spiagge di Pescoluse  n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 97
Città:
Salve
Località:
Macchie Veneri
Prezzo:
€ 230.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
122 m2
Superficie Giardino:
4.050 m2
N. Locali:
7
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
8
N. Bagni:
2
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/97/salve/Vendita-villa-e-lamione-a-2-km-dalle-spiagge-di-pescoluse/

Accessori

Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

SALVE (Lecce) Salento Puglia

Località Macchie Veneri

Villa e Lamione, in vendita nelle campagne tra Salve e Pescoluse.

Villa di mq 102, e Lamione di mq 20, ubicati nelle meravigliose campagne salentine, ed esattamente tra Salve e Pescoluse, (località balneare con spiagge considerate le Maldive del Salento, per la sua bellezza e limpidezza delle acque). La villa è realizzata con le caratteristiche tipiche delle costruzioni antiche dei luoghi,  tipo LAMIONE, con muri a scarpata, (costruzioni tipiche risalenti alla fine del 1800, utilizzate dai contadini per abitare nel periodo estivo e lavorare la terra, per accaparrarsi le derrate agricole per l'inverno) e con rifiniture di pregio. Il terreno, coltivato a uliveto secolare, con alberi oltre i 300 anni di età, è completamente recintato da muri in pietra a secco di antica fattura, di pertinenza esclusiva della villa, ha una superficie di mq 4050, e su questo stesso, insiste il Lamione antico, realizzato in pietra a secco, allo stato originario, da ristrutturare, anche se in perfette condizioni statiche e architettoniche. La villa ha due porticati, uno antistante e uno retrostante, ognuno di mq 30 di copertura, sotto il quale insistono dei divani e tavolini. In un angolo del giardino è stato realizzato un piccolo orto per uso familiare, con relativo impianto di irrigazione a goccia, un angolo Barbecue con piano lavoro e lavandino.

La villa si vende arredata, ed è composta da Soggiorno grande, Cucina, 2 Camere da Letto Matrimoniali, 1 Camera da letto con letti a castello per due persone, 2 bagni interni, di cui uno con doccia e 1 bagno esterno con doccia e angolo lavanderia.

Una 4° camera da letto con bagno, può essere realizzata nel Lamione in giardino. La villa è stata costruita nel 2014

La villa è dotata di :

-          Climatizzatori classe A+

-          Grate a scomparsa, impianto d’allarme, e telecamere

-          Infissi in legno nuovi e artigianali

-          Impianto autonomo di Fito-depurazione delle acque nere (no manutenzione)

-          Riserva idrica con 25.000 litri d’acqua

-          Fossa biologica

-          Stufa a Pellet per l’inverno.

Possibilità di realizzare:

Pozzo artesiano per l’acqua dolce,

Piscina di 40 mq, un area fitness con zona Relax,

Pergolati vari

Ampliamento della Villa del 20%, potendo così realizzare un altra Camera da Letto e un Bagno

Il comune di Salve dista circa 60 Km. da Lecce. La distanza da Brindisi aeroporto(Aeroporto del Salento) percorso stradale è di 121 km, in auto 1 ora e 20 minuti, su strada a 4 corsie.

Salve, è il nome di una città che esprime un saluto, ed al tempo stesso un allettante invito, a visitare le bellezze del luogo e a conoscere l'affascinante storia della sua civilta', e l'inebriante vitalita' delle localita' balneari vicine come Torre Vado, Torre Pali e le famose spiagge delle Maldive del Salento (Pescoluse). Ma Salve si riferisce anche alla pianta salvia indicando un terreno in cui questa pianta cresce in abbondanza.

La fascia costiera sabbiosa che va da Marina di Ugento a Santa Maria di Leuca è ricca di sorgenti d’acqua dolce in mare. In modo particolare le spiagge di Pescoluse e Torre Vado. Tali sorgenti di acqua che sgorga direttamente sugli scogli del mare, creando delle vere e proprie bagnarole( invaso naturale di sorgente d’acqua dolce). Per questo motivo, entrando in mare, già a profondità di 50 centimetri si ha la gradevole sorpresa, nelle giornate caldissime, di avvertire la bellissima sensazione, sul fondale della sabbia freschissima sotto ai piedi . Anche per questo motivo, il mare è ricco di pesci, per via l’alta presenza di ossigeno nell’acqua dolce sorgiva. Non a caso Pescoluse vuol dire mare ricco di pesci.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.