Vendita Fabbricato rurale con ulivi secolari, con progetto di una seconda Villa - Salve

Fabbricato rurale con ulivi secolari, con progetto di una seconda Villa

località Schiovo
foto immobile Fabbricato rurale con ulivi secolari, con progetto di una seconda Villa n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 59
Città:
Salve
Località:
Pescoluse
Prezzo:
€ 75.000
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
130 m2
Superficie Giardino:
7.700 m2
N. Locali:
8
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
8
N. Bagni:
2
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/59/salve/fabbricato-rurale-con-ulivi-secolari-con-progetto-di-una-seconda-villa/

Accessori

Barbecue Barbecue
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

SALVE
Marina di Pescoluse 
Località Schiovo

Terreno di mq 7700 circa, a 5 km da Pescoluse, con vista mare,  con sovrastanti 60 alberi di ulivo secolari, con annesso un fabbricato antico, ricostruito da una parte nuova, per una superficie totale coperta di mq 70 coperti, oltre al pergolato di 48 mq, su due lati della casa, cisterna interrata per riserva idrica, e fossa biologica. Queste ultime già realizzate. Il suddetto fabbricato è allo stato rustico, pertanto da completare, ed è posizionato sul lato sinistro della proprietà, distanziato dal confine, con area di pertinenza riservata rispetto il resto del terreno. E' composto da soggiorno-cucina grande, disimpegno, camera da letto grande con volta a botte e bagno grande. Volendo si può dare una diversa disposizione interna del fabbricato ottenendo un Soggiorno con angolo grande, grande, 2 camere da letto e 1 Bagno.

Mentre sulla restante parte del terreno, è stato presentato un progetto per la costruzione di un secondo fabbricato, di nuova costruzione, al momento inesistente, ma con il progetto. Questo ha una superficie coperta di mq 60, oltre a pergolati.

È composto da soggiorno ampio con angolo cottura, disimpegno,  una camera da letto grande e un bagno, oltre a pergolati esterni ampi da vivere all'esterno le giornate estive di sole, sia in autunno, sia in estate, e sia in primavera. Tutto il terreno è caratterizzato dal panorama che si gode sulle campagne salentine, verso il mare Jonio, se pur distante, ma visibile, oltre alla particolarità di presenze, sullo stesso e tutto intorno, di piante autoctone, come lentisco, fichi e fichi d'india, mele selvatiche, mandorli e ulivi secolari in particolare, sparsi su tutta la proprietà. 

Può essere presentato il progetto per avere le autorizzazioni per costruire una piscina per ogni casa, di una dimensione massima di 40 mq di superficie, oppure una per entrambi le case, di mq 70.

Contattateci e realizzeremo per voi,  chiavi in mano, i lavori di ristrutturazione e completamento secondo i vostri desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !

Il comune di Salve dista circa 60 Km. da Lecce. La distanza da Aeroporto del Salento (BRINDISI) percorso stradale è di 121 km, in auto 1 ora e 20 minuti, su strade a 4 corsie.

Salve, è il nome di una città che esprime un saluto, ed al tempo stesso un allettante invito, a visitare le bellezze del luogo e a conoscere l'affascinante storia della sua civilta' e l'inebriante vitalita' delle localita' balneari vicine come Torre Vado, Torre Pali e le famose spiagge delle Maldive del Salento (Pescoluse). Ma Salve si riferisce anche alla pianta salvia indicando un terreno in cui questa pianta cresce in abbondanza.

Pescoluse ha da diversi anni la Bandiera Verde, attribuitale come spiaggia ideale per le vacanze dei bambini. Tra i requisiti ci sono i fondali bassi, che permettono di fare il bagno in tranquillità, l'assenza o quasi di scogli e rocce nelle vicinanze, la distanza sufficiente tra gli ombrelloni perché i bambini abbiano lo spazio di muoversi e giocare, la presenza degli assistenti in spiaggia, ma anche personale specializzato per l'animazione. Non meno importante anche la presenza di bar e ristoranti baby-friendly, che possano avvantaggiare i genitori per la preparazione di pappe e il cambio dei pannolini con servizi attrezzati. Località balneare segnalata con quattro vele nella Guida Blu di Legambiente. Ogni anno verso la fine di luglio o i primi giorni di agosto si svolgono i festeggiamenti in onore del patrono San Nicola Magno.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.