Vendita Villa antica con giardino - Morciano di Leuca

Villa antica con giardino

via provinciale 190
foto immobile Villa antica con giardino n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 46
Città:
Morciano di Leuca
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
180 m2
Superficie Giardino:
700 m2
N. Locali:
7
Posti Letto:
7
N. Bagni:
2
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/46/morciano-di-leuca/Vendita-villa-antica-con-giardino/

Accessori

Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Morciano di Leuca (LECCE)

Strada Provinciale 190

Villa antica di fine 1800, in stile liberty, arretrata rispetto al filo stradale, composta da 7 vani per una superficie coperta di mq 180 circa, oltre a giardino retrostante di mq 700,  una cantina scavata nella roccia di mq 18.  La villa ha coperture con volte a stella e a spigolo, i pavimenti sono allo stato originario e pertanto riutilizzabili. La struttura architettonica è in perfetto stato, gli infissi interni ed esterni sono in buone condizioni, pertanto recuperabili. Il giardino è caratterizzato dalla presenza di agrumi, arance, limoni e mandarini, insiste una cisterna di vecchia data.

Si possono costruire altre stanze in aggiunta a quelle esistenti, con le stesse caratteristiche architettoniche dell’esistente. Lateralmente alla proprietà, rispetto al fronte strada, si può aprire un cancello e creare un accesso per l’auto.

Contattateci e realizzeremo per voi,  chiavi in mano, i lavori di ristrutturazione e completamento secondo i vostri desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !

Il paese di Morciano di Leuca dista 61 Km da Lecce il capoluogo salentino e 122 km dall’Aeroporto del Salento (Brindisi).

Morciano di Leuca è uno dei comuni più a sud del Salento, nell'estremo lembo del tacco d'Italia. Le frazioni di Morciano sono: Barbarano del Capo e marina di Torre Vado, rinomata per le spiaggia di sabbia fine denominate le Maldive del Salento.

Torre Vado offre tutti i servizi primari, come Market, Porto di pescatori dove comprare il pesce fresco ogni mattina, tutto l’anno, direttamente dai pescatori, Hotel, B&B, Ristoranti, Panetterie, Noleggio Auto, Transfer da e per l’Aeroporto, e dista 1 km  dal mare. Mentre il paese più vicino, Morciano di Leuca, dista 2,5 km. Nel porto c’è la possibilità di noleggiare barche nel periodo estivo, tenere una barca propria ormeggiata, o prenotare escursioni estive alle grotte, o per fare pesca turismo, battute di pesca e altro ancora.

Le spiagge di Torre Vado e quelle adiacenti di Pescolue, da diversi anni si fregiano della bandiera BLU, come mare più pulito d’Italia, e della bandiera VERDE, come mare più adatto a famiglie e bambini.

“Bandiera Blu” è un riconoscimento all’operato delle amministrazioni comunali rivierasche, nella gestione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla salvaguardia dell’ecosistema marino. Essa pertanto è assegnata ogni anno sulla base di un’approfondita analisi che prende in esame non solo i parametri dettati dall’organizzazione FEE internazionale  ( relativi alla qualità delle acque di balneazione, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge, e all’educazione ambientale), ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a: certificazione ambientale, depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e pesca professionale.

A stilare la classifica delle “Bandiera Verde” sono i pediatri italiani che assegnano alle spiagge migliori d'Italia per le famiglie con prole al seguito, da 0 a 18 anni. Una località “bandiera verde”, oltre alla spiaggia, deve poi avere diverse strutture pensate per la famiglia: ristoranti, pizzerie, gelaterie e parchi giochi per l’intrattenimento di bambini e adulti. Dunque anche servizi e comodità per i genitori.  Le regole restano sempre quelle:  Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.

Torre Vado dista:

60 km da Lecce,

120 km da Aeroporto del Salento (Brindisi), 1 ora e 15 minuti di auto

9 km da Santa Maria di Leuca (DE FINIBUS TERRAE)

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.