Vendita Villa con Piscina a Ugento, a pochi chilometri da Lido Marini e Pescoluse - Ugento

Villa con Piscina a Ugento, a pochi chilometri da Lido Marini e Pescoluse

Pescoluse
foto immobile Villa con Piscina a Ugento, a pochi chilometri da Lido Marini e Pescoluse n. 9
VENDUTO

L'Immobile in Breve

Cod. 416 VENDUTO
Città:
Ugento
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
130 m2
Superficie Giardino:
13.000 m2
N. Locali:
7
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
6
N. Bagni:
2
Classe Energetica:
da de

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it/immobili/416/ugento/Vendita-villa-con-piscina-a-ugento-a-pochi-chilometri-da-lido-marini-e-pescoluse/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Lido Marini, marina di Ugento, Salento – Puglia

D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita su una collina tra Pescoluse e Ugento una bellissima Villa con piscina, a pochi chilometri dal mare di Lido Marini e Pescoluse, mete ambitissime dell'estate salentina.

La Villa con Piscina in vendita si trova su un terreno di 13.000 metri quadri, completamente recintato e caratterizzato dalla presenza di ulivi, alberi da frutto come limone e mandarino, palme, piante grasse e vari altri tipi di piante e fiori. La Villa ha una superficie coperta di 130 metri quadri, ed è composta da un ampio e luminoso Soggiorno Open Space con Cucina e zona pranzo, 3 Camere da letto matrimoniali, di cui una con Bagno in Camera, 1 Bagno di servizio e un ripostiglio. Uscendo dal soggiorno, ci si ritrova sotto l'ombra di un pergolato di 30 metri quadri, dal quale un piccolo sentiero sul prato verde che circonda la casa, conduce alla piscina di 40 metri quadri, con gazebo in legno. L'ideale per rilassarsi sotto il sole o all'ombra durante l'estate ma anche tutto l'anno, dal momento che d'inverno, le temperature nel Salento sono miti e gradevoli.

La Villa con piscina in vendita è circondata da un prato verde di 1.500 metri quadri, con irrigazione automatica. La fornitura d'acqua per il prato è servita dal Consorzio di Bonifica “Ugento e Li Foggi”. Inoltre, è presente anche una cisterna da riempire con autobotte e un pozzo artesiano. La Villa è dotata di sistema di allarme con videocamere collegate alla Cosmopol. I muri in Paviblock consentono il perfetto isolamento dell'immobile in vendita, e lo rendono perfettamente abitabile sia in estate che in inverno, grazie anche alla presenza dell'impianto di climatizzazione caldo / freddo. Allo stesso modo, il solaio è isolato con polistirene di 15cm. Sull'ampio terrazzo della casa è possibile realizzare un pergolato sotto il quale allestire un angolo relax o semplicemente adibirlo per pranzi con panorama sulla campagna salentina e mare in lontananza, o cene al chiaro di luna. L'immobile in vendita è dotato di WI-FI e cancello elettrico con domotica.


La Villa in vendita con Piscina si trova nelle campagne tra Salve e Ugento 

Il comune di Salve dista circa 60 Km da Lecce e 120 km dall’aeroporto di Brindisi (Aeroporto del Salento)

PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento, e da diversi anni viene premiata con la Bandiera BLU, come località di mare, tra le più pulite d’Italia, e grazie alle sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata, acquista così il nome di Maldive del Salento, nome attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari, in zona. Oltre alla Bandiera VERDE che premia la stessa località, come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Qui le spiagge hanno acque basse e calde in piena estate, e utilizzabili dai bambini in piena sicurezza, essendo composte da fondali bassi per una lunga distanza.

Ugento dista dall'Aeroporto di Brindisi 106 chilometri, 55 da Lecce, 23 da Gallipoli e 26 da Santa Maria di Leuca.

Il BORGO DI UGENTO non è solo un borgo. Esso, infatti, si estende dall’entroterra, fino ai 12 km di spiagge bianche sabbiose. Un’area caratterizzata da distese di uliveti con piante secolari, vitigni, pini marittimi e piccoli cespugli tipici della macchia mediterranea. Ugento vide il suo massimo splendore con i Messapi, popolazione autoctona che visse intorno al 1500-1000 a. C., che le attribuì il nome di 'Ozan', da cui, appunto, Ugento. La loro presenza è testimoniata dal perimetro delle mura messapiche di circa 4.900 metri, visibili ancora oggi in alcuni tratti. Per la sua posizione strategica, divenne lo scalo portuale di riferimento per tutta la fascia ionica.

Tutta l’arte di Ugento è racchiusa nel centro del Borgo: il Castello, Palazzo Colosso, la Torre Civica, il Palazzo Vescovile, il Museo Civico di Archeologia e la Cattedrale. Quest’ultima è dedicata a Santa Maria Assunta con la facciata in stile barocco – neoclassico. Dal 1982, ospita nei suoi sotterranei sepolcrali, il Museo della Diocesi di Ugento. Essa è considerata una delle diocesi più antiche dell’Italia meridionale. A pochi passi dalla Cattedrale si possono osservare gli archi gotici alla base della Torre dell’Orologio e il cinquecentesco Palazzo Colosso. Da visitare il Museo Civico di Archeologia situato nell’antico Convento dei Francescani di S. Maria della Pietà del 1430. Il chiostro centrale ospita la famosa Tomba dell’Atleta, risalente al VI secolo a.C. Si tratta di un imponente sepolcro in pietra rinvenuto casualmente negli anni ’70 nel centro del paese.

Situato nella zona costiera di Ugento, LIDO MARINI, con TORRE MOZZA e TORRE SAN GIOVANNI, sono delle località perfette per la famiglia e i bambini. A rendere il luogo particolarmente adatto è l’acqua tiepida e i fondali bassi. Inoltre, per chi ha un amico quattro zampe, c'è una spiaggia dog-friendly a Paduli, a sud di Torre Mozza.
Le Marine di Ugento sono caratterizzate da spiagge lunghe e sabbiose, per la maggior parte libere, e dalla presenza di bellissime dune naturali e Posidonia che fanno di questa zona un luogo premiato con ben tre vele da Legambiente. La caratteristica Torre San Giovanni con il piccolo porto dei Pescatori è anche un buon punto di partenza per una passeggiata tranquilla lungo la costa.

Virtual Tour

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.