Vendita Lotti di terreno edificabili Ville con Piscina a 500 metri dalla spiaggia - Salve

Lotti di terreno edificabili Ville con Piscina a 500 metri dalla spiaggia

Località Terramascia
foto immobile Lotti di terreno edificabili Ville con Piscina a 500 metri dalla spiaggia n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 410
Città:
Salve
Località:
Pescoluse
Prezzo:
€ 120.000
Condizioni:
Da Costruire Casa/Villa
Superficie Coperta:
95 m2
Superficie Giardino:
7.200 m2
N. Locali:
5
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
6
N. Bagni:
2
Classe Energetica:
da de

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/410/salve/lotti-di-terreno-edificabili-ville-con-piscina-a-500-metri-dalla-spiaggia/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

PESCOLUSE

Marina di Salve

Vendiamo 2 terreni di 7.200 mq ciascuno, adiacenti, insieme o separatamente, ciascuno con la possibilità di costruire una Villa con piscina, vista mare, a 500 mt dalla spiaggia di Pescoluse. Su ogni lotto è possibile realizzare una villa di 95 mq, oltre a pergolato e piscina di 40 mq. Ogni villa può essere composta da soggiorno con cucina open space, 3 camere da letto e 2 bagni. Per i più esigenti è possibile realizzare 2 ampie camere da letto e 2 bagni, avendo così più spazi interni e maggior comfort. La tipologia costruttiva può essere con volte a stella o a botte, realizzate con la tipica pietra salentina, il Tufo. Lo stile esterno può essere con pareti in parte bianche e in parte in pietra, oppure tutte in tufo tinteggiate a calce bianca.

Il giardino esterno libero da piante, si presta ad essere piantumato a piacimento, riuscendo così a creare una condizione ideale tutt'intorno alla villa, con una zona destinata ad uliveti, del tipo "leccino" resistente alla Xylella, una zona a vigneto, e magari un bel pergolato posto sul fronte della casa, oppure una bella Bouganville, oltre a piante autoctone tipiche del Salento, come il Lentisco e le rose marine, sempre verdi, alcuni alberi di fico e fichi d'india colorati commestibili, i cui frutti gli abitanti del Salento ne vanno ghiotti . Ti posso assicurare che sono tra i migliori in assoluto.

E se vuoi creare una cucina all'aperto con barbecue, consiglio di piantare tutt'intorno dei pini, che in piena estate offrono frescura nelle calde giornate salentine (35-40 gradi).

Su questo terreno possiamo costruire un pozzo artesiano per avere acqua dolce in quantità, poiché in questa zona il sottosuolo è ricco di falde acquifere e di buona qualità. Se siamo fortunati potremmo trovare acqua dolce, al massimo un po' salmastra ma buona per tutti gli usi.

Il comune di Salve dista circa 60 Km da Lecce e 120 km dall’aeroporto di  Brindisi   (Aeroporto del Salento)

PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento, e da diversi anni viene premiata con la Bandiera BLU, come località di mare, tra le più pulite d’Italia, e grazie alle sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata, acquista così il nome di Maldive del Salento, nome attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari, in zona. Oltre alla Bandiera VERDE che premia la stessa località, come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Qui le spiagge hanno acque basse e calde in piena estate, e utilizzabili dai bambini in piena sicurezza, essendo composte da fondali bassi per una lunga distanza.

TORRE VADO è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato, con le sue colline e campagne circostanti fatte di una bellissima vegetazione autoctona lussureggiante, che attira coloro che ricercano tranquillità e la privacy, pur offrendo tutte le attività commerciali e i servizi. Prospiciente  a Torre Vado, insistono le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.