Vendita Terreno vista mare, edificabile Villa e Piscina - Patù

Terreno vista mare, edificabile Villa e Piscina

foto immobile Terreno vista mare, edificabile Villa e Piscina n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 398
Città:
Patù
Località:
Felloniche
Prezzo:
€ 120.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
145 m2
Superficie Giardino:
8.620 m2
N. Locali:
6
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
6
N. Bagni:
2
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/398/patu/Vendita-terreno-vista-mare-edificabile-villa-e-piscina/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

SANTA MARIA DI LEUCA

Felloniche

Sulle meravigliose colline di Santa Maria di Leuca, in località Pozzo Volito, a 1,4 km dalla famosa spiaggia di Felloniche, vendiamo un terreno vista mare di mq 8620, edificabile una Villa di mq 120 coperti, un Porticato di mq 25 e una Piscina di mq 40.

Il terreno situato in un contesto tipico delle campagne salentine, con alberi di ulivo, fichi, fichi d’India e altre piante autoctone, gode di una bellissima vista sul mare, ed è caratterizzato dalla morfologia a terrazzamenti, con rocce affioranti misto a fazzoletti di terra coltivati ad orto, che consente di ubicare la villa e la piscina, in una posizione tale da avere una vista sul mare e sulle campagne circostanti, come pochi terreni in Salento.

La proprietà è già allacciata alla rete elettrica pubblica, ed ha un pozzo artesiano che pesca acqua dolce senza limiti di quantità.

La marina di Felloniche, antistante la proprietà, gode di una spiaggia di sabbia, denominata Piscina naturale, per la sua acqua cristallina e i fondali sabbiosi, ed è uno dei luoghi più frequentati dai turisti dell’area, in particolare da quelli che soggiornano nelle varie ville, poste sulle colline, e dalle famiglie nobili, proprietarie delle ville arabeggianti di Santa Maria di Leuca, conosciuta per le sue incantevoli  ville risalenti al 1850.

A 4 km troviamo Torre Vado, con il suo tipico porticciolo salentino, e tutte le attività commerciali, dove ogni giorno dell’anno si può comprare il pesce direttamente dai pescatori che rientrano in porto, con le loro piccole e tipiche barche salentine.

A 5 km di distanza c’è la spiaggia di Pescoluse, una perla del Salento, con le sue spiagge di sabbia dorata e le sue acque cristalline, che da anni vengono premiate con la Bandiera BLU per il mare più pulito d’Italia e la Bandiera VERDE per il mare più adatto a famiglie e bambini. Questo luogo è soprannominato MALDIVE DEL SALENTO.

Pescoluse significa mare pescoso, ricco di sorgenti di acqua dolce, sia in mare che sugli scogli. Infatti questa area del Salento è ricca di acqua dolce nel sottosuolo, per via della sua conformazione carsica.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.