Vendita Casa in centro storico, ristrutturata e arredata, al piano primo - Morciano di Leuca

Casa in centro storico, ristrutturata e arredata, al piano primo

Via Ippolitis
foto immobile Casa in centro storico, ristrutturata e arredata, al piano primo n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 395
Città:
Morciano di Leuca
Prezzo:
€ 69.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
83 m2
Superficie Giardino:
10 m2
N. Locali:
5
N. Camere da Letto:
2
Posti Letto:
4
N. Bagni:
1
Classe Energetica:
da cl

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/395/morciano-di-leuca/Vendita-casa-in-centro-storico-ristrutturata-e-arredata-al-piano-primo/

Accessori

Fognatura Pubblica Fognatura Pubblica
Acquedotto Pubblico Acquedotto Pubblico
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Giardino Giardino

Descrizione

MORCIANO DI LEUCA

Via ippolitis

Nel cuore del centro storico di uno dei paesi più suggestivi del Salento, vendiamo una casa ristrutturata al piano primo, di mq 83 coperti, con terrazzino a livello, e con terrazzo o lastricato solare di proprietà esclusiva, con affaccio sul bellissimo giardino del Castello VALENTINI, risalente al XIV secolo per volere di Gualtieri VI di Brienne Conte di Lecce.

L’accesso alla proprietà avviene tramite una corte comune a piano terra con facciata risalente al 1700, mentre la casa a tetto con leggero spiovente.

La casa è composta da Soggiorno con cucina e camino, Disimpegno, 2 Camere da letto matrimoniali e 1 Bagno grande comodo.

Il fabbricato è stato ristrutturato nel 2005, è dotato di impianto di riscaldamento, Climatizzazione, e arredato, come nuovo. Ideale per essere abitato sia in estate che tutto l’anno.

Morciano di Leuca è rinomata per la sua marina e quelle vicino.

La Marina di Pescoluse è rinomata come località balneare più richiesta in Europa, negli ultimi anni, per le sue spiagge di sabbia dorata, le sue acque cristalline con fondali bassi, e la macchia mediterranea, spesso presente anche sulle dune di sabbia. Il SALENTO non ha nulla da invidiare alle Maldive o ai Caraibi. Infatti da diversi anni viene premiata dalla comunità Europea, con la BANDIERA BLU, come località con il mare più pulito d’Italia, e la BANDIERA VERDE, come località con le migliori spiagge e servizi, adatti a famiglie con bambini. Troverete spiagge libere e attrezzate per vivere il mare al meglio delle vostre esigenze, e nel massimo del relax, con tutti i servizi a portata di mano. Vivendo la spiaggia libera, potete usufruire dei servizi offerti dagli stabilimenti balneari, offerti a 360°. Si possono trovare spiagge attrezzate per persone che amano portare i loro  animali domestici con se .

In località Terramascia, in un fondo nel territorio di Salve (Le), nel 1930 , casualmente è stato rinvenuto, da alcuni contadini, un tesoretto monetale. L’importante peculio constava, in origine, di circa un centinaio di monete d’argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C. Copie della rara collezione, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio a Salve (Palazzo Ramirez).

Il comune di Salve dista circa 60 Km. da Lecce. La distanza da Brindisi  aeroporto (Aeroporto del Salento) percorso stradale è di 121 km. L’Ospedale si trova a Tricase a 15 km, tra i migliori in Italia, con tutti i reparti presenti, e considerato un eccellenza. Santa Maria di Leuca 12 km, Lecce città 60 km.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.