Vendita Prestigiosa Villa in collina con Piscina e Dependance - Casarano

Prestigiosa Villa in collina con Piscina e Dependance

Via Luigi Vanvitelli
foto immobile Prestigiosa Villa in collina con Piscina e Dependance n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 392
Città:
Casarano
Località:
Madonna della Campana
Prezzo:
€ 670.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
480 m2
Superficie Giardino:
2.500 m2
N. Locali:
15
N. Camere da Letto:
6
Posti Letto:
12
N. Bagni:
6
Classe Energetica:
B

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/392/casarano/Vendita-prestigiosa-villa-in-collina-con-piscina-e-dependance/

Accessori

Fognatura Pubblica Fognatura Pubblica
Acquedotto Pubblico Acquedotto Pubblico
Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

CASARANO

Località Madonna della CAMPANA

Sulla collina più alta di Casarano, con un panorama che arriva fino a Gallipoli e Ugento, con vista sul mare in lontananza, proponiamo in vendita una Villa prestigiosa con Piscina e Dependance.

La località è nota per le sue ville prestigiose e il suo contesto paesaggistico tipico del Salento, e per questo prediletta da noti imprenditori e professionisti di vari settori.

La Villa ha una superficie coperta di 420 mq, mentre la Dependance ha una superficie di 60 mq coperti, e un giardino di pertinenza di 2.500 mq, in parte piantumato con piante ornamentali, in parte a prato inglese e parte destinata a uliveto e orto.

La villa ha uno stile raffinato e curato in ogni particolare, disposta su due livelli, ospita, a piano terra un ampio Soggiorno con Cucina Open Space, con vetrate sul giardino, 4 camere da letto, di cui 3 con bagno in camera, e un bagno padronale. Il tutto ben disposto e diviso con ampi disimpegni.  Un vano scala interno, importante, rivestito in legno pregiato, porta al piano primo dove troviamo una Palestra privata, una Camera da letto, un Bagno grande, e un Soggiorno con angolo studio, questo ultimo vetrato su tutti i lati e realizzato con struttura in legno ben isolato e di gusto.

La proprietà è dotata di una grande piscina, un Pozzo artesiano profondo 280 metri, dal quale arriva l’acqua potabile per tutta la proprietà. Sul tetto della villa è installato un impianto di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

Nel giardino insiste un area adibita a Cucina e Pranzo, con Barbecue all’aperto e zona ombreggiata per cene al chiaro di luna, mentre nel lato opposto alla villa, insiste la Dependance, con Soggiorno Cucina in stile salentino, Camino in pietra, e bagno.

Insistono due accessi con auto, per parcheggio all’ombra, e un vano centrale idrica e termica.

La villa è dotata di tutti i confort per essere vissuta sempre, con CLIMA, Riscaldamento, WIFI, Impianto di Allarme.

La città di Casarano dista 42 Km dal capoluogo Lecce e dall’Aeroporto del Salento (Brindisi) 103 km. Dista circa 18 km da Gallipoli e 40km da Otranto.

Casarano è un centro dove l'arte e la cultura hanno fatto capolino nel corso dei secoli lasciando, a testimonianza di eloquenti segni di una presenza costante che ne hanno scandito le diverse fasi storiche. Sulle origini romane della città scommettono in molti infatti  il toponimo Casarano (Caesaranum) probabilmente sta ad indicare un vasto territorio di proprietà di un tal Cesare, centurione romano che ricevette in premio le terre come ricompensa per una battaglia vinta, ma nessuna testimonianza archeologica ne ha confermato l'origine. Gli scavi eseguiti nel novembre del 1976 hanno invece accertato l'esistenza di un villaggio, praedium rusticum, di età tardo romana nella zona ad est della chiesa di Casaranello. Certezza documentata dalla presenza di due epigrafi databili al I° secolo d.C., rinvenute in Santa Maria della Croce (450 d.C.), uno tra i più antichi e pregevoli monumenti dell'arte paleocristiana pugliese, autentico gioiello della città e del Salento tutto. il Santuario della Campana, fondato dai Bizantini, che sovrasta la città dalla collina e dedicato alla Vergine, venerata compatrona, con S. Giovanni Elemosiniere  e anche i frantoi ipogei che costituiscono il sottosuolo del borgo antico della città con le caratteristiche case a corte, recentemente rivalutate con l'ambientamento, durante le feste natalizie, del Presepe vivente.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.