Vendita Appartamento indipendente a Piano Terra a 100 metri dalla spiaggia - Ugento

Appartamento indipendente a Piano Terra a 100 metri dalla spiaggia

Via della Torre
foto immobile Appartamento indipendente a Piano Terra a 100 metri dalla spiaggia n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 385
Città:
Ugento
Località:
Torre Mozza
Prezzo:
€ 110.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
60 m2
Superficie Giardino:
55 m2
N. Locali:
5
N. Camere da Letto:
2
Posti Letto:
4
N. Bagni:
1
Classe Energetica:
D

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/385/ugento/Vendita-appartamento-indipendente-a-piano-terra-a-100-metri-dalla-spiaggia/

Accessori

Acquedotto Pubblico Acquedotto Pubblico
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Antifurto Antifurto
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo

Descrizione

TORRE MOZZA

Marina di Ugento

Appartamento indipendente a piano terra, a 100  metri dalla spiaggia, di sabbia bianca, con stabilimenti balneari attrezzati e spiaggia libera e piacimento.

La casa ha un terrazzo antistante di 25 mq, un Soggiorno con cucina, Disimpegno, 2 Camere da letto, 1 Bagno, Cabina Armadio, per una superficie coperta di 60 mq e un cortile retrostante di 30 mq.

L’appartamento si vende arredato in modo delizioso, con gli arredi di nuova realizzazione, ed è ubicato in un area molto tranquilla, con adiacente abitazioni da un lato e campagna dall’altro, avendo così un panorama su un paesaggio di campagna tipica salentina. A pochi metri passa un canale di acqua di mare, dove è possibile pescare, e la sera godere della frescura, grazie alla presenza dell’acqua. Le zanzare non sono un problema, in quanto la zona viene disinfestata all’inizio dell’estate.  

L’appartamento è allacciato alla rete idrica pubblica, ha i climatizzatori che producono caldo d’inverno, e freddo d’estate, è dotata di impianto di allarme, gli infissi sono in alluminio, così come le persiane, Doccia esterna, Lavatrice.

Nella marina di Torre Mozza ci sono tutte le attività commerciali.

Torre Mozza è un piccolo centro abitato, popolato quasi esclusivamente durante la stagione estiva. Prende il nome dalla torre di avvistamento denominata Torre Fiumicelli, realizzata nel 1565, rinominata poi Torre Mozza a causa di crolli e lesioni parziali che la caratterizzano. La località offre un mare limpidissimo, larghe spiagge e più a sud anche bassa scogliera con la presenza sia di lidi che di spiaggia libera.

Torre Mozza dista 7,44 chilometri dal medesimo comune di Ugento di cui essa fa parte.

La distanza da Ugento a Brindisi aeroporto  percorso stradale: 106 km e la distanza da Lecce è di  55 km.

Ugento è situato sul Golfo di Taranto. Antico centro messapico e municipio romano con il nome di Uxentum, nel corso della sua Storia è stato anche vittima degli assalti da parte di Saraceni e Turchi, ed è una importante Sede Vescovile fin dal XI secolo. Oggi è un ridente paese di oltre dodicimila abitanti nel cui centro non mancano spunti di interesse.
Ugento è una zona archeologica: dal suo sottosuolo sono state riportate alla luce iscrizioni messapiche e romane, tombe, antiche mura e persino una statua di un Zeus in bronzo risalente al VI secolo Avanti Cristo rinvenuta per caso nel 1961. Le mura di origine messapica sono ancora oggi parzialmente visibili.

Ugento è località balneare segnalata con quattro vele nella Guida Blu di Legambiente.

La fascia costiera sabbiosa che va da Marina di Ugento a Santa Maria di Leuca è ricca di sorgenti d’acqua dolce in mare. In modo particolare le spiagge di Pescoluse e Torre Vado. Tali sorgenti di acqua che sgorga direttamente sugli scogli del mare, creando delle vere e proprie bagnarole( invaso naturale di sorgente d’acqua dolce). Per questo motivo, entrando in mare, già a profondità di 50 centimetri si ha la gradevole sorpresa, nelle giornate caldissime, di avvertire la bellissima sensazione, sul fondale della sabbia freschissima ai piedi . Anche per questo motivo, il mare ricco di pesci per via l’alta presenza di ossigeno nell’acqua dolce. Non a caso Pescoluse vuol dire mare ricco di pesci.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.