Vendita Villa prestigiosa a Lecce in Via Rapolla con giardino di mq 3.000 - Lecce

Villa prestigiosa a Lecce in Via Rapolla con giardino di mq 3.000

Via Rapolla
foto immobile Villa prestigiosa a Lecce in Via Rapolla con giardino di mq 3.000 n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 38
Città:
Lecce
Prezzo:
€ 550.000
Condizioni:
Abitabile
Superficie Coperta:
380 m2
Superficie Giardino:
3.000 m2
N. Locali:
12
N. Camere da Letto:
5
Posti Letto:
10
N. Bagni:
5
Classe Energetica:
B

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/38/lecce/Vendita-villa-prestigiosa-a-lecce-in-via-rapolla-con-giardino-di-mq-3-000/

Accessori

Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

LECCE

Zona residenziale di prestigio

Lecce - Via Rapolla. Prestigiosa Villa ubicata in zona residenziale di pregio dislocata su tre livelli e rifinita con materiale di altissima qualità, ed una superficie totale coperta di mq. 380, con giardino di pertinenza di circa Mq. 3000 curatissimo, con viali e passi carrai per le auto. Nello stesso insiste un area Barbecue coperta per serate all'esterno.

LECCE dista dall’Aeroporto del Salento (Brindisi) km 47.

Città d'arte del Meridione italiano, è nota come "la Firenze del Sud" o la "Firenze del Barocco": le antichissime origini messapiche e i resti archeologici della dominazione romana si mescolano infatti alla ricchezza e all'esuberanza del barocco, tipicamente seicentesco, delle chiese e dei palazzi del centro, costruiti in pietra leccese, un calcare malleabile e molto adatto alla lavorazione con lo scalpello. Lo sviluppo architettonico e l'arricchimento decorativo delle facciate è stato particolarmente fecondo durante il Regno di Napoli ed ha caratterizzato la città in modo talmente originale da dar luogo alla definizione di barocco leccese. 

I segni degli antichi trascorsi sono ben evidenti nel centro storico cittadino, dominato dall' anfiteatro romano e dalla Colonna di Sant'Oronzo, patrono della città. A pochi metri di distanza da Piazza Sant'Oronzo c'è il Castello Carlo V, oggi teatro di importanti mostre ed eventi. Il  barocco leccese  è tipico  per  l’elegante compostezza delle forme rinascimentali e la ricchezza degli elementi decorativi: balaustre;  trafori;  colonne tortili;  nastri di fiori e frutta svolazzanti  che traggono ispirazione dalla cultura agricola contadina e dai motivi classici del  mondo colto. Quest’arte che si è sviluppata nel tempo grazie ad una tradizione artigiana floridissima si è  diffusa anche nelle costruzioni minori fino ad interessare le abitazioni più modeste. L'amore per l'arte lo si ritrova anche nei manufatti che i maestri artigiani realizzano nelle numerose botteghe disseminate nel centro storico di Lecce, che valorizzano l'artigianato salentino locale e dove si lavora: la cartapesta la pietra leccese il carparo e il ferro.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.