Vendita Terreno edificabile Villa con Piscina vista mare - Salve

Terreno edificabile Villa con Piscina vista mare

Sant Anna
foto immobile Terreno edificabile Villa con Piscina vista mare n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 368
Città:
Salve
Località:
Sant Anna
Prezzo:
€ 115.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
150 m2
Superficie Giardino:
12.260 m2
N. Locali:
6
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
8
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/368/salve/terreno-edificabile-villa-con-piscina-vista-mare/

Accessori

Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

PESCOLUSE

Marina di Salve

D’Amico Immobiliare propone in vendita un terreno edificabile, vista mare, di mq 12.260 nel comune di Salve, a 4 km dalla spiaggia di Pescoluse, e con la possibilità di realizzare una Villa di 120 mq in stile moderno, o di mq 150 in stile salentino (con volte a stella come in foto), oltre a porticati, pergolati, Barbecue, con una Piscina di 40 mq a sfioro verso il mare, infinity pool.

Sul terreno insiste anche un vecchio fabbricato rurale, composto da una Pajara e una Curte adiacente, e con forno per il pane, in perfetto stato di conservazione. Può essere ristrutturato e riutilizzato a seconda delle esigenze (camera da letto con bagno, cantina per i vini, spogliatoio per la piscina). La Pajare realizzate in pietra a secco, servivano ai contadini per viverci d’estate, per riposarsi dal lavoro della terra, depositare alimenti e attrezzi agricoli.

Quasi tutta la proprietà è delimitata da muri in pietra a secco, tipici del Salento e protetti dall’UNESCO, quale patrimonio dell’Umanità, e su questa insistono piante di ulivo, piante mediterranee, come fichi, fichi d’india commestibili, essenze profumate come Rose marino, Lentisco, alberi di Mandorle, e una piccola parte del terreno è composto da macchia mediterranea, con cespugli e alberi di quercia, nel quale insiste una seconda Pajara.

Un antica cisterna scavata nella roccia dai contadini dell’epoca, garantiva loro la disponibilità dell’acqua tutto l’anno, il quale si rifornisce automaticamente, durante le piogge, per via di piccoli canali scavati nelle poche rocce affioranti, presenti sul terreno.

La morfologia del terreno è caratterizzata dalla leggera pendenza verso il mare, e pertanto assicura una buona vista mare e un meraviglioso panorama sulle campagne circostanti, lussureggianti tutto l’anno.

Il costo per realizzare una delle due ville come rappresentate nei due esempi, varia dai 250.000 ai 290.000 euro, a seconda se costruiamo una villa moderna o stile salentino con volte a stella, in entrambi i casi, compreso Piscina, accaparramento idrico con cisterna o pozzo artesiano, e impianto di smaltimento dei reflui (acque nere dei bagni e cucina). L’energia elettrica passa già sulla proprietà. Possibilità di allacciarsi alla rete idrica pubblica.

Tutti i terreni antistanti questa proprietà, in direzione del mare, sono tutti sottoposti 8-9 metri, e se qualcuno dovesse decidere di costruire, non potrà andare oltre i 7 metri di altezza, garantendoci così la vista mare per sempre, e la privacy.

Il proprietario coltiva il terreno producendo olio di oliva, frutta e verdura, cicorie e piante selvatiche commestibili, il tutto per esigenze familiari.

Sia a Pescoluse che a Salve sono presenti tutte le attività commerciali e i servizi utili a vivere qui tutto l’anno.

Il Salento è una terra magica per la sua semplicità, il suo paesaggio, la sua cultura e la sua accoglienza.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.