Vendita Terreno edificabile con progetto per Villa con Piscina - Salve

Terreno edificabile con progetto per Villa con Piscina

Sant'Anna
foto immobile Terreno edificabile con progetto per Villa con Piscina  n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 368
Città:
Salve
Località:
Sant Anna
Prezzo:
€ 135.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
150 m2
Superficie Giardino:
12.260 m2
N. Locali:
6
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
8
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/368/salve/Vendita-terreno-edificabile-con-progetto-per-villa-con-piscina/

Accessori

Fognatura Pubblica Fognatura Pubblica
Acquedotto Pubblico Acquedotto Pubblico
Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Località Sant'Anna, Pescoluse, Marina di Salve, Salento - Puglia

D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita un terreno edificabile vista mare di 12.260 metri quadri, situato a 4 chilometri dalla spiaggia di Pescoluse. Un progetto approvato prevede la possibilità di realizzare una Villa in stile salentino di 150 metri quadri, ossia con volte a stella come in foto. Oltre a quanto approvato in progetto, si possono realizzare pergolati, un Barbecue e una Piscina di 40 metri quadri a sfioro verso il mare. La Villa con Piscina è composta da un'area Living con Soggiorno e Cucina Open Space, 2 disimpegni che portano alle 3 Camere matrimoniali (di cui due con bagno in camera) e 1 bagno. Una scala laterale conduce sul terrazzo.

Sul terreno edificabile c'è un vecchio fabbricato rurale, composto da una Pajara e una Curte adiacente, ossia una corte, e un forno per il pane. Il fabbricato è in perfetto stato di conservazione. Può essere ristrutturato e riutilizzato a seconda delle esigenze. Si può realizzare una camera da letto con bagno, oppure una cantina per i vini o, ancora, uno spogliatoio per la piscina. Un tempo, le Pajare realizzate in pietra a secco erano le dimore dei contadini durante l'estate. Vi si riposavano durante i lavori della terra, oppure, ci depositavano alimenti e attrezzi agricoli.

Quasi tutta la proprietà è delimitata dai muretti a secco tipici del Salento. Sono una caratteristica identificativa del nostro territorio, tanto che rientrano nel patrimonio dall’UNESCO. Sul terreno ci sono piante di ulivo, piante mediterranee, come fichi, fichi d’india commestibili, essenze profumate come Rose marino, Lentisco, alberi di Mandorle. Una piccola parte di esso è ricoperto da macchia mediterranea, con cespugli e alberi di quercia, nel quale insiste una seconda Pajara.

I contadini di una volta scavarono nella roccia un'antica cisterna che garantiva loro la disponibilità dell’acqua tutto l’anno. La cisterna si alimenta con l'acqua piovana che affluisce all'interno grazie a dei piccoli canali scavati nelle poche rocce affioranti, presenti sul terreno.

Il terreno edificabile digrada leggermente verso il mare, pertanto, assicura una buona vista mare e un meraviglioso panorama sulle campagne circostanti.

La proprietà è già fornita di energia elettrica. Inoltre, è possibile allacciarsi anche alla rete idrica e fognaria pubblica. Tutti i terreni antistanti questa proprietà, in direzione del mare, sono sottoposti di circa 8-9 metri. Se qualcuno dovesse decidere di costruire, non potrà andare oltre i 7 metri di altezza, garantendoti così la vista mare per sempre, e la privacy soprattutto.

Sia a Pescoluse che a Salve sono presenti tutte le attività commerciali e i servizi utili per vivere qui tutto l’anno. Il Salento è una terra magica per la sua semplicità, il suo paesaggio, la sua cultura e la sua accoglienza. Contattaci  e realizzeremo per te la villa dei tuoi desideri, chiavi in mano… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !

Il terreno edificabile con progetto per Villa con Piscina  si trova a Pescoluse 

La Marina di Pescoluse appartiene al Comune di Salve. che dista circa 60 Km. da Lecce e 121 km da Brindisi (dov'è situato l'Aeroporto del Salento), raggiungibile in auto in 1h10.

Pescoluse è la meta balneare più famosa del Sud Salento Ionico. Infatti, tutti ormai conoscono la rinomata spiaggia le Maldive del Salento, dalla quale ha preso il  nome un noto stabilimento balneare.

Da diversi anni, Pescoluse riceve il premio Bandiera Blu e Bandiera Verde dalla Comunità Europea, perché rispetta tutti i criteri che la rendono una spiaggia ideale per le vacanze di famiglie con bambini. Infatti, il mare di Pescoluse ha i fondali bassi e sabbiosi, che permettono, quindi, di fare il bagno in tutta tranquillità e sicurezza, grazie anche alla presenza degli assistenti in spiaggia e personale specializzato nel salvataggio in mare. Non meno importante anche la presenza di bar e ristoranti baby-friendly, che possano avvantaggiare i genitori con bambini.

Torre Vado è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato. Infatti, le sue colline e campagne circostanti sono ricoperte di macchia mediterranea. L'ideale per chi cerca tranquillità e privacy. Allo stesso tempo, offre tutte le attività commerciali e i servizi di cui avrai bisogno durante la tua vacanza. Prospiciente  a Torre Vado, insistono le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata.

Santa Maria di Leuca è nel lembo estremo del Salento. Il punto in cui, convenzionalmente, si incrociano i mare Adriatico e il mare Jonico. Nata nella metà del 1800, con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, offre un porto turistico dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa adriatica, oppure prendere una barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, oltre a Corfù.

 

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.