Vendita Palazzo salentino in centro storico a 6 km dal mare - Morciano di Leuca

Palazzo salentino in centro storico a 6 km dal mare

Piazza San Lorenzo
foto immobile Palazzo salentino in centro storico a 6 km dal mare n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 367
Città:
Morciano di Leuca
Località:
Barbarano
Prezzo:
€ 290.000
Condizioni:
Ristrutturato
Superficie Coperta:
350 m2
Superficie Giardino:
600 m2
N. Locali:
15
N. Camere da Letto:
7
Posti Letto:
14
N. Bagni:
6
Classe Energetica:
da cl

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/367/morciano-di-leuca/Vendita-palazzo-salentino-in-centro-storico-a-6-km-dal-mare/

Accessori

Giardino Giardino
Posto Auto Posto Auto
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Climatizzatore Climatizzatore
Terrazzo Terrazzo
Piscina Piscina
Antifurto Antifurto
Idromassaggio Idromassaggio
Barbecue Barbecue
Wi-Fi Wi-Fi

Descrizione

BARBARANO

Frazione di Morciano di Leuca

Palazzo tipico salentino, in vendita in pieno centro a Barbarano, un paesino dalla connotazione salentina, di pochi abitanti, con tutte le attività commerciali, a pochi chilometri dalle spiagge di sabbia dorata di Torre Vado e Pescoluse, a 6 km.

Il Palazzo è stato ristrutturato con lavori di consolidamento e risanamento, in ogni sua parte, compreso la nuova realizzazione degli impianti idrici, termici, elettrici, fognanti, e predisposizione per aria condizionata, WI-FI, TV satellitare, e tutte le tecnologie di ultima generazione.

La cosa fantastica di questo Palazzo è quella di conservare i pavimenti, gli infissi e gli intonaci originali, e tutte le stanze sono realizzate con volte a stella, a spigolo e a squadro, tutte in perfette condizioni, oltre ad essere state restaurate.

Il Palazzo fa fronte sulla piazza principale di Barbarano, e fa angolo con una strada laterale.

Ha un accesso principale da un grande portale, tipico dei palazzi dell’epoca, con un cortile coperto e successiva Corte in parte scoperta, con un scalinata sul lato sinistro che porta alle stanze del piano primo. Una scala esterna collega il giardino retrostante con il piano primo.

Tutti gli ambienti sono disposti sia piano terra e sia a piano primo, e possono essere destinati a Casa Padronale, a B&B, e/o a ristorante.

Il Palazzo ha una superficie interna coperta di 350 mq, mentre il giardino retrostante e i terrazzi a piano primo e piano secondo hanno una superficie di circa 600 mq.

Il concept architettonico nella ristrutturazione di questo Palazzo, è quello di adibirlo a ristorante con tutti i servizi al piano terra, e abitazione privata o B&B al piano primo.

In piena estate non c’è cosa più bella che vivere i tetti dei Palazzi e delle case antiche in centri storici, godendo di un panorama magico, tutto intorno. Vedasi vari ristoranti e Case padronali sparsi in Salento.

Possibilità di installare una mini piscina o idromassaggio.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.