Vendita Villa e Piscina da costruire tra ulivi, a 1 km da S.M. di Leuca - Castrignano del Capo

Villa e Piscina da costruire tra ulivi, a 1 km da S.M. di Leuca

Via San Giuseppe
foto immobile Villa e Piscina da costruire tra ulivi, a 1 km da S.M. di Leuca n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 347
Città:
Castrignano del Capo
Località:
Santa Maria di Leuca
Prezzo:
€ 79.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
130 m2
Superficie Giardino:
6.000 m2
N. Locali:
7
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
6
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/347/castrignano-del-capo/Vendita-villa-e-piscina-da-costruire-tra-ulivi-a-1-km-da-s-m-di-leuca/

Accessori

Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

SANTA MARIA DI LEUCA

Terreno con ulivi secolari, e piante di macchia mediterranea, come lentisco, fichi e noci, con sovrastanti resti di pareti di scavi antichi, per l’estrazione della pietra locale denominata tufo, (con il quale si costruivano tutte le Ville antiche, Palazzi, Masserie, Pajare e Lamioni) con progetto in fase di approvazione, per costruzione di una Villa e una Piscina.

La proprietà si trova in prossimità del centro abitato di Santa Maria di Leuca, ed esattamente a 100 metri dalla strada che congiunge Castrignano del Capo con la nota Marina di Leuca. Questa ultima è ricercata dai turisti di alto livello socio culturale, ed è caratterizzata dalla presenza di Ville antiche in pieno centro, in particolare fronte mare.

Il terreno su cui sorge il progetto della suddetta, villa si trova a 1 km dal mare di Santa Maria di Leuca. Sullo stesso insiste una Pajara antica in pietra a secco risalente al 1870 circa.

La villa è disposta tutta a piano terra, è composta da Soggiorno e Cucina versione Open Space, 3 Camere da letto e 3 Bagni, un porticato esterno assicura una zona d’ombra. Una scala esterna porta sul terrazzo di coperta della casa dove si trova  una mini piscina e un pergolato con pianta di  bouganville , pianta tipica e presente in tutto il bacino del mediterraneo.

Il prezzo di vendita del terreno con le autorizzazioni a costruire quanto previsto in progetto, è di € 79.000

Contattaci e realizzeremo per voi la villa, chiavi in mano, secondo i vostri desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !

Santa Maria di Leuca dista 130 km dall’Aeroporto del Salento (Brindisi) e 90 km da Lecce.

Leuca è una località turistica famosa soprattutto per le ville ottocentesche, costruite secondo vari stili per la maggior parte dagli architetti Ruggeri e Rossi. Verso la fine del XIX secolo si contavano per la precisione 43 ville, molte delle quali oggi sono in disuso o appaiono profondamente trasformate rispetto al passato.

Più precisamente si intende per Santa Maria di Leuca la zona sopra il promontorio su cui si trovano la Basilica e il faro (che con la sua altezza di 48,60 metri e la sua collocazione a 102 metri sul livello del mare è uno dei più importanti d'Italia), mentre la Marina di Leuca è situata più in basso ed è compresa tra punta Mèliso a est, posta ai piedi del promontorio, e punta Ristola a ovest, estremo lembo meridionale del Salento. A punta Mèliso viene posto, secondo una convenzione nautica, il punto di separazione fra la costa adriatica (a est) e la costa ionica (a ovest). In realtà, il confine ufficiale, oltre che naturale e storico, fra i due mari è dato dal Canale d'Otranto, ossia lo stretto di mare compreso fra il punto più a est d'Italia (Punta Palascia) e Capo Linguetta in Albania.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.