Vendita Villa vista mare da completare, a 1 km dal mare di Gan Gregorio - Patù

Villa vista mare da completare, a 1 km dal mare di Gan Gregorio

Patù - San Gregorio
foto immobile Villa vista mare da completare, a 1 km dal mare di Gan Gregorio  n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 338
Città:
Patù
Località:
Marina di San Gregorio
Prezzo:
€ 350.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
130 m2
Superficie Giardino:
10.000 m2
N. Locali:
7
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
6
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
da cl

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it/immobili/338/patu/Vendita-villa-vista-mare-da-completare-a-1-km-dal-mare/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

San Gregorio, marina di Patù, Salento – Puglia 

D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita Villa allo stato rustico, di 110 metri quadri coperti, posizionata su un terreno di 10.000 metri quadri. Su di esso è presente anche un LAMIONE, di 20 metri quadri coperti, (costruzione tipica salentina in pietra, con volte a Botte), in perfetto stato di conservazione, ma da ristrutturare.

La Villa è composta da Soggiorno di forma circolare, con Cucina annessa Open Space, Porticato antistante di 30 metri quadri, che si affaccia su un uliveto, 3 Camere da letto matrimoniali e 2 Bagni. Sul tetto della casa è possibile ricavare una stanza da usare per vari scopi, da raggiungere costruendo una scala interna o esterna.

Il Lamione può essere ristrutturato e adibito a Dependance, con una Camera da letto e Bagno. Inoltre, si può aggiungere un pergolato sul fronte, dove è già presente una meravigliosa pergola di uva secolare.

Il giardino intorno è caratterizzato dalla presenza di alberi di ulivo secolari, e alcune piante di Lentisco, Fichi e Fichi d’India, e piante varie aromatiche. Esso è interamente recintato da muri in pietra. Lo stile architettonico della Villa richiama le vecchie costruzioni in pietra con muri a scarpata, come quella del Lamione. La casa può essere rivestita in pietra, oppure scialbata, ossia dipinta di colore bianco con Calce specifica, dopo essere stata trattata con un isolante.

La piscina di 40 metri quadri può essere costruita in qualsiasi punto della proprietà in vendita, richiedendo le autorizzazioni. In alternativa, è possibile montarne una sul terreno, sfruttando un dislivello esistente. Inoltre, ci sono 2 pozzi artesiani per l'approvvigionamento delle acque.

La nostra agenzia offre tutta la consulenza, dall’acquisto al completamento della Villa, del Lamione e della Piscina. Inoltre vi offre servizi di Consulenza Amministrativa, Assicurativa, Tecnica, Fiscale e Legale, e la possibilità di avere un custode e manutentore tutto l’anno, in caso di particolari esigenze.

Tutto questo grazie alla stretta collaborazione con Società, Ingegneri, Architetti, Geometri e Avvocati di legislazione internazionale, che parlano diverse lingue.

La Villa vista mare da completare si trova a San Gregorio, marina di Patù 

Si tratta di un luogo molto suggestivo, che ancora oggi conserva i resti di in un antico porticciolo dell’epoca messapica-romana. Nelle vicinanze sono presenti tutte le attività commerciali, come ristoranti, bar e market. Nel periodo estivo questa baia è frequentata da turisti in cerca di un luogo tranquillo e riservato, e dagli amanti che navigano queste acque sui loro Yacht.

A 700 metri di distanza, in direzione sud, troviamo la spiaggia sabbiosa di Felloniche, mentre a 4 km direzione nord, troviamo la spiaggia di Torre Vado e Pescoluse, con la sua sabbia dorata e le acque cristalline. Non a caso, la località riceve da diversi anni il riconoscimento della BANDIERA BLU, come mare più pulito, e con la BANDIERA VERDE, come mare adatto a famiglie con bambini e animali domestici a seguito.

Nella vicina Patù, a 4 km, potete ammirare il centro storico e la famosa Centopietre. Si tratta di una caratteristica costruzione di forma rettangolare composta da cento grossi blocchi tufacei squadrati. Situata esattamente di fronte all’ingresso principale della chiesa di San Giovanni Battista di Patù. Nel 1873 è stata dichiarata Monumento nazionale di seconda classe.

La Centopietre è un monumento del IX secolo d.C., realizzato, però, con monoliti dell'antica città di Vereto. Ossia, con materiale di spoglio di questa antica città messapica. All’origine la Centopietre fu una tomba senza accessi, un monumento funebre. Infatti con tutta probabilità venne costruita per accogliere le spoglie mortali del generale Geminiano, morto il 24 giugno dell'877, durante una violenta battaglia contro i Saraceni che volevano a tutti i costi conquistare il Capo S. Maria di Leuca per poi spingersi in Occidente. Alcuni secoli dopo, tra il XIII e il XIV secolo, il sepolcoro è stato trasformato in thémenos cristiano, luogo di preghiera e di meditazione. A questi stessi secoli risalgono gli affreschi in stile bizantino eseguiti sulla parete interna ovest e dei quali ormai restano solo pallide tracce.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.