Vendita Villa a rustico con Lamione e ulivi secolari, a 1 km dal mare - Patù

Villa a rustico con Lamione e ulivi secolari, a 1 km dal mare

foto immobile Villa a rustico con Lamione e ulivi secolari, a 1 km dal mare n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 338
Città:
Patù
Località:
Marina di San Gregorio
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
130 m2
Superficie Giardino:
10.000 m2
N. Locali:
7
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
6
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
da cl

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/338/patu/Vendita-villa-a-rustico-con-lamione-e-ulivi-secolari-a-1-km-dal-mare/

Accessori

Barbecue Barbecue
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

SAN GREGORIO

Marina di Patù

Villa allo stato rustico, di mq 110 coperti, su un terreno di mq 10.000, e con un LAMIONE, di mq 20 coperti, (costruzione tipica salentina in pietra, con volte a Botte), in perfetto stato di conservazione, ma da ristrutturare.

Dista 3 km da Santa Maria di Leuca, denominata DE FINIBUS TERRAE, dove insiste il migliore Porto Turistico del basso Salento. Da qui è possibile prendere delle imbarcazioni per andare in Grecia a 2 ore di navigazione da Leuca.

La proprietà caratterizzata dalla presenza di alberi di ulivo secolari, e alcune piante di Lentisco, Fichi e Fichi d’India, e piante varie aromatiche, è completamente recintata da muri in pietra, che sul fronte strada sono stati restaurati. Questa proprietà mostra le caratteristiche tipiche salentine, delle campagne con ulivi secolari, muretti in pietra e rocce affioranti, e con la villa a rustico, che richiama lo stile architettonico, delle vecchie costruzioni in pietra, vedi il Lamione, con muri a scarpata. La casa può essere rivestita in pietra, oppure Scialbata, ossia dipinta di colore bianco, direttamente sui muri esterni con Calce specifica. Ovviamente prima viene trattata con un isolante adatto.

La Villa è composta da Soggiorno tondo con Cucina annessa Open Space, Porticato antistante di mq 30, che si affaccia sullo stupendo uliveto intatto e rigoglioso, 3 Camere da letto matrimoniali e 2 Bagni. Sul tetto della casa è possibile ricavare una stanza da usare per vari scopi, costruendo una scala interna o esterna.

La piscina può essere costruita di mq 40, in qualsiasi posizione, richiedendo le autorizzazioni, oppure montandone una sul terreno, sfruttando un dislivello esistente sulla proprietà.

Il Lamione può essere ristrutturato e adibito a Dependance, per una Camera da letto e Bagno, ed aggiungere un pergolato sul fronte. Già insiste una meravigliosa pergola di uva secolare.

La proprietà si trova a 1 km dalla marina di San Gregorio, antica Baia utilizzata come approdo dai Messapi prima e dai Romani dopo. Oggi è una baia ambita dai turisti per la sua tranquillità e per le sue acque cristalline, con facile accesso al mare per fare il bagno. Qui ci sono tutte le attività commerciali. Potete cenare nei due ristoranti affacciati direttamente sul mare.

Sulla proprietà insistono 2 pozzi artesiani con acqua.

La nostra agenzia offre tutta la consulenza, dall’acquisto al completamento della Villa, del Lamione e della Piscina. Inoltre vi offre servizi di Consulenza Amministrativa, Assicurativa, Tecnica, Fiscale e Legale, e la possibilità di avere un custode e manutentore tutto l’anno, in caso di particolari esigenze.

Tutto questo grazie alla stretta collaborazione con Società, Ingegneri, Architetti, Geometri e Avvocati di legislazione internazionale, che parlano diverse lingue.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.