Vendita Fabbricato del 1600 in centro storico - Morciano di Leuca

Fabbricato del 1600 in centro storico

Vico Torri
foto immobile Fabbricato del 1600 in centro storico n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 311
Città:
Morciano di Leuca
Prezzo:
€ 69.000
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
120 m2
Superficie Giardino:
40 m2
N. Locali:
4
N. Camere da Letto:
2
Posti Letto:
4
N. Bagni:
2
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/311/morciano-di-leuca/Vendita-fabbricato-del-1600-in-centro-storico/

Accessori

Barbecue Barbecue
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo

Descrizione

MORCIANO DI LEUCA

Centro storico, Vico Torri

In uno dei centri storici più affascinanti e antichi del Salento, proponiamo in vendita una porzione di un Antica Torre del XVI secolo, facente parte della fortezza del Rione Torri, posta in pieno centro storico, luogo inespugnabile durante le invasioni dei Turchi.

La proprietà ha due accessi, di cui uno da un giardinetto, posto a piano terra, adiacente alla suddetta, dal quale si accede al piano primo, dove troviamo un terrazzo, dal quale si accede alle due stanze. Da una di queste, per mezzo di una scala interna, si accede al terrazzo di copertura, dal quale di gode di un panorama sul centro storico intorno, e della campagna appena fuori Morciano. L’altro accesso avviene direttamente in casa dalla porta del grande vano posto al piano terra.

Il fabbricato si sviluppa su due livelli, composto da un piano terra, con una grande stanza, con volta a botte, e da un piano primo con una stanza a volta a stella, all’interno del quale è posto anche un camino originale del 1600, e una stanza con tetto a falda con travi di legno e tegole antiche, crollato nel tempo, ma che si può ripristinare. 

Vi è, inoltre,  la possibilità di fruire dell’area solare che è di proprietà, e domina il centro storico della cittadina.

Lo stato di abbandono del fabbricato negli anni, rendono necessari una serie di lavori utili per restituire il degno lustro ad  una struttura storica di cotanta importanza.

Con un degno lavoro di restauro si possono evidenziare gli elementi architettonici tipici delle abitazioni dell’epoca, con attenzione particolare al fabbricato in oggetto vista l’importanza storica che detto edificio ha assorbito nei periodi delle invasioni turche e barbariche.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.