Vendita Fabbricato del 1600 in centro storico a Morciano di Leuca - Morciano di Leuca

Fabbricato del 1600 in centro storico a Morciano di Leuca

Vico Torri
foto immobile Fabbricato del 1600 in centro storico a Morciano di Leuca  n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 311
Città:
Morciano di Leuca
Prezzo:
€ 69.000
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
120 m2
Superficie Giardino:
40 m2
N. Locali:
4
N. Camere da Letto:
2
Posti Letto:
4
N. Bagni:
2
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it/immobili/311/morciano-di-leuca/Vendita-fabbricato-del-1600-in-centro-storico-a-morciano-di-leuca/

Accessori

Barbecue Barbecue
Idromassaggio Idromassaggio
Antifurto Antifurto
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo

Descrizione

Vico Torri, Centro Storico di Morciano di Leuca, Salento – Puglia 

In uno dei borghi più affascinanti e antichi del Salento, D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita parte di un'Antica Torre del XVI secolo, appartenente alla fortezza del Rione Torri, posta in pieno centro storico, luogo inespugnabile durante le invasioni dei Turchi.

La proprietà ha due accessi, di cui uno dal giardinetto al piano terra, adiacente al Fabbricato, che permette di salire al primo piano, composto da un terrazzo, dal quale si accede alle due stanze. Da una di queste, per mezzo di una scala interna, si accede al terrazzo di copertura, dal quale di gode di un panorama sul centro storico, e sulla campagna appena fuori Morciano. L’altro accesso è al piano terra, dalla porta del vano più grande.

Il fabbricato si sviluppa su due livelli, composto da un piano terra, con una grande stanza, con volta a botte, e da un piano primo con una stanza a volta a stella, all’interno del quale è posto anche un camino originale del 1600, e una stanza con tetto a falda con travi di legno e tegole antiche, crollato nel tempo, ma che si può ripristinare. 

Vi è, inoltre,  la possibilità di fruire dell’area solare che è di proprietà, e domina il centro storico della cittadina.

Lo stato di abbandono del fabbricato negli anni, rendono necessari una serie di lavori utili per restituire il degno lustro ad  una struttura storica di cotanta importanza.

Con un degno lavoro di restauro si possono evidenziare gli elementi architettonici tipici delle abitazioni dell’epoca, con attenzione particolare al fabbricato in oggetto vista l’importanza storica che detto edificio ha assorbito nei periodi delle invasioni turche e barbariche.

Contattateci e realizzeremo per voi,  chiavi in mano, i lavori di ristrutturazione e completamento secondo i vostri desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !

Il fabbricato del 1600 si trova a Morciano di Leuca 

Morciano di Leuca è l'ideale per chi ama la tranquillità di una casa antica in centro storico, vicina alle più famose località turistiche del Salento, come Torre Vado, Pescoluse e Santa Maria di Leuca.

Torre Vado è la marina di Morciano di Leuca. Si tratta di una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato. Infatti, le sue colline e campagne circostanti sono ricoperte di macchia mediterranea. L'ideale per chi cerca tranquillità e privacy. Allo stesso tempo, offre tutte le attività commerciali e i servizi di cui avrai bisogno durante la tua vacanza. Prospiciente  a Torre Vado, insistono le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata.

Pescoluse è la meta balneare più famosa del Sud Salento Ionico. Infatti, tutti ormai conoscono la rinomata spiaggia le Maldive del Salento, dalla quale ha preso il  nome un noto stabilimento balneare.  Da diversi anni, Pescoluse riceve il premio Bandiera Blu e Bandiera Verde dalla Comunità Europea, perché rispetta tutti i criteri che la rendono una spiaggia ideale per le vacanze di famiglie con bambini. Infatti, il mare di Pescoluse ha i fondali bassi e sabbiosi, che permettono, quindi, di fare il bagno in tutta tranquillità e sicurezza, grazie anche alla presenza degli assistenti in spiaggia e personale specializzato nel salvataggio in mare. Non meno importante anche la presenza di bar e ristoranti baby-friendly, che possano avvantaggiare i genitori con bambini.

Santa Maria di Leuca è nel lembo estremo del Salento. Il punto in cui, convenzionalmente, si incrociano i mare Adriatico e il mare Jonico. Nata nella metà del 1800, con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, offre un porto turistico dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa adriatica, oppure prendere una barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, oltre a Corfù.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.