Vendita Casa antica tipica, con progetto di Restyling, con piscina - Morciano di Leuca

Casa antica tipica, con progetto di Restyling, con piscina

Via Biscozzo
foto immobile Casa antica tipica, con progetto di Restyling, con piscina n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 296
Città:
Morciano di Leuca
Località:
Torre Vado
Prezzo:
€ 238.000
Condizioni:
Abitabile
Superficie Coperta:
180 m2
Superficie Giardino:
3.913 m2
N. Locali:
8
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
6
N. Bagni:
2

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/296/morciano-di-leuca/casa-antica-tipica-con-progetto-di-restyling-con-piscina/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

TORRE VADO

Marina di Morciano di Leuca

Antica casa di campagna, vista mare, con ampio porticato antistante, con progetto di Restyling, situata a monte della collina di Torre Vado, con vista mare , e con una Pajara, con adiacente un Forno antico per il pane, una tettoia antistante, e una tettoia retrostante, il tutto su un giardino di proprietà esclusiva di mq 3913.

All’interno della stessa proprietà, insiste una vasca per la raccolta delle acque piovane, usate un tempo per irrigare il giardino e relativo orto di verdure e frutta, che potrebbe essere convertita in piccola piscina, ed una vecchia stalla usata per allevare conigli e galline, e utilizzata anche come deposito degli attrezzi agricoli.

La proprietà è completamente recintata da muri in pietra, e il giardino è caratterizzato dalla presenza di piante di vario tipo, del genere mediterraneo, come alberi di Ulivo, Mandorle, Fichi, Fichi d’India, Pergola di Vite da Uva, alberi da frutto come Nespole, Mandarini, Arance, e altri ancora.

La casa è composta da Soggiorno, Cucina, Bagno interno e Bagno esterno, 3 Camere da letto, di cui 2 con volte a botte di antica costruzione, 1 vano adiacente alla casa, sempre con volte a botte e di antica costruzione, ma con accesso esterno, che potrebbe essere utilizzato per vari usi abitativi, tipo un ulteriore camera da letto, o altro. Il tutto ha una superficie coperta di mq 140, oltre al porticato antistante di mq 30.

La Pajara con forno, la tettoia antistante e la tettoia retrostante, hanno una superficie coperta di mq 40.

Su questa proprietà è possibile realizzare una piscina di mq 40, ed è possibile, ristrutturando i fabbricati, usufruire della detrazione fiscale pari al 50% dei costi sostenuti per la ristrutturazione.

Se volete ingrandire la superficie coperta, è possibile richiedere, secondo la legge PIANO CASA della Regione Puglia, un ampliamento pari al 20% dei fabbricati esistenti.

TORRE VADO  dista: 60 km da Lecce;  120 km da Aeroporto del Salento (Brindisi), 1 ora e 15 minuti di auto e 9 km da Santa Maria di Leuca (DE FINIBUS TERRAE)

TORRE VADO offre tutti i servizi primari, come Market, Porto di pescatori dove comprare il pesce fresco ogni mattina, tutto l’anno, direttamente dai pescatori, Hotel, B&B, Ristoranti, Panetterie, Noleggio Auto, Transfer da e per l’Aeroporto, e dista 1 km  dal mare. Mentre il paese più vicino, Morciano di Leuca, dista 2,5 km. Nel porto c’è la possibilità di noleggiare barche nel periodo estivo, tenere una barca propria ormeggiata, o prenotare escursioni estive alle grotte, o per fare pesca turismo, battute di pesca e altro ancora.

TORRE VADO, in piena estate, è considerata una marina tranquilla, pur essendoci molti turisti, proprio perché le strutture ricettive sono poche e di medie e piccole dimensioni. In questa marina e in quelle adiacenti, ci vivono famiglie tutto l’anno.

PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento, e da diversi anni viene premiata con la Bandiera BLU, come località di mare, tra le più pulite d’Italia, e grazie alle sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata, acquista così il nome di Maldive del Salento, nome attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari, in zona. Oltre alla Bandiera VERDE che premia la stessa località, come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Qui le spiagge hanno acque basse e calde in piena estate, e utilizzabili dai bambini in piena sicurezza, essendo composte da fondali bassi per una lunga distanza.

La nostra agenzia offre tutto il supporto necessario a comprare qualsiasi proprietà, anche da altre agenzie o privati, a progettare la costruzione o la ristrutturazione di qualsiasi immobile, grazie alla stretta e consolidata collaborazione con Architetti, Ingegneri, Geometri e Avvocati di lingua Inglese, garantendo un servizio a 360°.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.