Vendita Terreno con Progetto Villa e 2 Pajare a 2,5 km dal mare - Salve

Terreno con Progetto Villa e 2 Pajare a 2,5 km dal mare

Macchie Veneri
foto immobile Terreno con Progetto Villa e 2 Pajare a 2,5 km dal mare n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 291
Città:
Salve
Località:
Pescoluse - Marina di Salve
Prezzo:
€ 59.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
102 m2
Superficie Giardino:
7.290 m2
N. Locali:
7
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
8
N. Bagni:
2
Classe Energetica:
da cl

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/291/salve/Vendita-terreno-con-progetto-villa-e-2-pajare-a-2-5-km-dal-mare/

Accessori

Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

PESCOLUSE

Marina di Salve

Vendiamo un terreno di mq 7.290, con due Pajare, (trulli tronco conici salentini realizzati in pietra a secco nel 1800), con un progetto approvato per una villa di nuova costruzione di mq 70 coperti, con veranda antistante, oltre alla possibilità di aggiungere dei pergolati a seconda delle esigenze.

La villa è composta da un Soggiorno con angolo cottura, Disimpegno, 3 Camere da letto e 1 Bagno.

Le due Pajare possono essere utilizzate come Dependance, di cui una ha un vano aggiuntivo esterno che può essere utilizzato come bagno, mentre l’altra è piccola e può essere adibita a piccola camera da letto.

Vi è la possibilità di aggiungere una piscina interrata, richiedendo le autorizzazioni necessarie  con il nostro supporto tecnico, o montarne una fuori terra senza richiedere alcuna autorizzazione. Così come una Jacuzzi.

Il tutto è inserito in un contesto unico e pieno di fascino, come tutte le campagne salentine di questa area geografica.

Il terreno è caratterizzato dalla presenza di piante di uva, fichi, fichi d’india, lentisco, mandorlo e Ulivi, e una parte del terreno posta a monte, è occupata da un bosco di pini e querce. Queste offrono refrigerio nel periodo estivo, durante le giornate di calura.

Il mare dista circa 2,5 km in linea d’aria, a 5 minuti di auto, e 4 km di strada, così come le attività commerciali, come MARKET, RISTORANTI, NOLEGGIO AUTO E BICI, GIORNALAIO, FARMACIA, ECC.. Nei dintorni insistono altre ville di nuova costruzione, posizionate in luoghi il quale conservano al massimo la loro privacy.

Vendiamo il terreno con le autorizzazioni a costruire la villa, e offriamo tutta la nostra assistenza e consulenza, necessaria per portarvi dall’acquisto della proprietà, fino alla consegna chiavi in mano della stessa, grazie alla stretta collaborazione con i nostri Architetti, Geometri e Ingegneri.

Contattateci  e realizzeremo per voi la villa, chiavi in mano, secondo i vostri desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !

Il comune di Salve dista circa 60 Km. da Lecce. La distanza da Brindisi aeroporto(Aeroporto del Salento) percorso stradale è di 121 km, in auto 1 ora e 20 minuti, su strada a 4 corsie.

La fascia costiera sabbiosa che va da Marina di Ugento a Santa Maria di Leuca è ricca di sorgenti d’acqua dolce in mare. In modo particolare le spiagge di Pescoluse e Torre Vado. Tali sorgenti di acqua che sgorga direttamente sugli scogli del mare, creano delle vere e proprie bagnarole ( invaso naturale di sorgente d’acqua dolce). Per questo motivo, entrando in mare, già a profondità di 50 centimetri si ha la gradevole sorpresa, nelle giornate caldissime, di avvertire la bellissima sensazione, sul fondale della sabbia freschissima ai piedi .Qui il mare è ricco di pesci per via dell’alta presenza di ossigeno nell’acqua dolce. Non a caso Pescoluse vuol dire mare ricco di pesci.

Da diversi anni, questa zona del Salento si fregiano della BANDIERA BLU, come mare più pulito d’Italia, e della BANDIERA VERDE, come mare più adatto a famiglie e bambini.

“Bandiera Blu” è un riconoscimento all’operato delle amministrazioni comunali rivierasche, nella gestione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla salvaguardia dell’ecosistema marino. Essa pertanto è assegnata ogni anno sulla base di un’approfondita analisi che prende in esame non solo i parametri dettati dall’organizzazione FEE internazionale  ( relativi alla qualità delle acque di balneazione, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge, e all’educazione ambientale), ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a: certificazione ambientale, depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e pesca professionale.

A stilare la classifica delle “Bandiera Verde” sono i pediatri italiani che assegnano alle spiagge migliori d'Italia per le famiglie con prole al seguito, da 0 a 18 anni. Una località “bandiera verde”, oltre alla spiaggia, deve poi avere diverse strutture pensate per la famiglia: ristoranti, pizzerie, gelaterie e parchi giochi per l’intrattenimento di bambini e adulti. Dunque anche servizi e comodità per i genitori.  Le regole restano sempre quelle:  Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.