Vendita Villa in pietra, vista mare, sul mare Adriatico, immersa negli ulivi - Gagliano del Capo

Villa in pietra, vista mare, sul mare Adriatico, immersa negli ulivi

litoranea S.M. DI LEUCA - CASTRO
foto immobile Villa in pietra, vista mare, sul mare Adriatico, immersa negli ulivi  n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 279
Città:
Gagliano del Capo
Località:
località CIOLO
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Abitabile
Superficie Coperta:
300 m2
Superficie Giardino:
3.800 m2
N. Locali:
16
N. Camere da Letto:
8
Posti Letto:
14
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
da cl

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it/immobili/279/gagliano-del-capo/Vendita-villa-in-pietra-vista-mare-sul-mare-adriatico-immersa-negli-ulivi/

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Litoranea S.M. Di Leuca – Castro, Salento - Puglia

Sulla litoranea Santa Maria di Leuca - Castro, a 200 metri dal mare e a 2 chilometri da Leuca, D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita 2 costruzioni indipendenti, immerse in un contesto paesaggistico unico in tutta la Puglia. Si tratta di uno dei posti più richiesti al mondo da turisti che cercano il luogo ideale per trascorrere vacanze nel massimo del relax e della privacy.

La Villa in vendita è situata su un giardino di circa 3.800 metri quadri, caratterizzato dalla presenza di terrazzamenti delimitati dai tipici muretti a secco, così come tutta la recinzione della proprietà. Su tutto il terreno ci sono piante tipiche del Salento, come alberi di ulivo secolari, Carrubo, Lentisco, Fichi e Fichi d’India, fiori e piante ornamentali  tipiche di questi luoghi.

La villa è composta da 2 unità abitative separate. Sebbene sia stata realizzata alla fine degli anni 1980, l'immobile in vendita conserva tutto il suo fascino mediterraneo, grazie all'impiego di materiali tipici dei luoghi, come pietre  vive e pietra leccese.

Il fabbricato più grande è disposto su due livelli. Il piano terra di 72 metri quadri è composto da 1 Soggiorno grande, con 2 ampie vetrate, 1 Piccola cucina, 1 Bagno grande e 2 Camere da letto grandi. Il primo piano, invece, ha una superficie di 80 metri quadri, ed è composto da 1 Soggiorno, 1 Cucina, 1 Bagno, Disimpegno e 2 Camere da letto grandi. Il Soggiorno e 1 Camera da letto si affacciano su un grande terrazzo di 40 metri quadri con porticato in legno, antistante la casa. Da qui, è possibile godere della vista mare e della campagna circostante. Mentre, sul retro della villa  l’uscita della cucina si affaccia su un altro terrazzo di 30 metri quadri, coperto da porticato e circondato dal giardino.

Il fabbricato più piccolo dista circa 3 metri dal più grande. Esso ha una superficie di 78 metri quadri ed è composto da 1 Soggiorno Cucina, 1 Trullo adibito a vano pluriuso, 3 Camere da letto, 1 Bagno e Ripostiglio, oltre ad un porticato esterno. Inoltre, ci sono 3 docce esterne e terrazzi vari per usi a proprio piacimento.

Poco distante dalle 2 costruzioni in vendita, c'è un Vano deposito di 9 metri quadri, un garage di 40 e un area molto grande di circa 300 metri quadri, adibita a parcheggio auto. Sul terreno, è possibile realizzare una piscina e una zona Barbecue attrezzata.

La Villa in pietra vista mare si trova a due chilometri da Santa Maria di Leuca

SANTA MARIA DI LEUCA dista 130 chilometri dall’Aeroporto del Salento e 90 da Lecce. Il Comune d Castrignano del Cspo dista solo 2 km da SANTA MARIA DI LEUCA.

Si pensa che il nome Castrignano del Capo derivi dal latino "castrum" che significa fortezza, accampamento. Molto probabilmente, un tempo fu una delle fortificazione che i Romani erano soliti costruire a difesa di luoghi strategici. Nel X secolo i Saraceni distrussero il vicino casale Vereto e una parte degli abitanti si rifugiò presso la fortezza di Castrum e vi si insediò.  Nacque così Castrignano del Capo.

SANTA MARIA DI LEUCA è il punto estremo del Salento, in cui si incrociano i mare Adriatico e il mare Jonico. Nata nella metà del 1800, con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, offre un porto turistico dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa adriatica, oppure prendere una barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, oltre a Corfù. Su punta Meliso è situato il Faro e la Basilica di Leuca, punto dal quale si può godere di una bellissima vista sul porto turistico e il lungomare.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.