Vendita Terreno con Progetto Villa 110 mq, Fabbricato Rurale mq 60, a 3 km dalla spiaggia - Salve

Terreno con Progetto Villa 110 mq, Fabbricato Rurale mq 60, a 3 km dalla spiaggia

Salve - Pescoluse
foto immobile Terreno con Progetto Villa 110 mq, Fabbricato Rurale mq 60, a 3 km dalla spiaggia n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 277
Città:
Salve
Località:
Pescoluse
Prezzo:
€ 110.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
170 m2
Superficie Giardino:
6.224 m2
N. Locali:
8
Posti Letto:
8
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
da cl

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/277/salve/Vendita-terreno-con-progetto-villa-110-mq-fabbricato-rurale-mq-60-a-3-km-dalla-spiaggia/

Accessori

Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

PESCOLUSE

Marina Di Salve

Terreno di mq 6224, ubicato nelle campagne salentine a 3 km dalle spiagge di Pescoluse, fatte di sabbia dorata, denominate MALDIVE DEL SALENTO,  con progetto approvato per la costruzione di una villa di mq  110 coperti, oltre a porticato di mq 30, e 1 fabbricato rurale di antica costruzione, composto da tre stanze, di cui una con volte a botte, oltre ad una cisterna di vecchia data, scavata nella roccia per la raccolta delle acque piovane.

Il fabbricato rurale in pietra, ha una superficie coperta di 60 mq.

Il progetto prevede la realizzazione di una villa composta da Cucina grande, Porticato antistante con volte a stella in pietra tipica locale, (Tufo), 3 camere da letto, 2 Bagni, e un Disimpegno o Corridoio. Tutte le stanze sono progettate con coperture con volte a stella e il Disimpegno con volte a Botte.

Sono ammessi pergolati esterni in più, rispetto  al progetto approvato, e la possibilità di realizzare una Piscina di mq 40. Oltre alla possibilità di ristrutturare il fabbricato rurale per adibirlo a Dependance, composto da Camera da Letto, Cucina e bagno, e un pergolato come zona ad ombra, antistante il fabbricato.

Sul terreno arriva la rete elettrica pubblica, l’accaparramento idrico avviene per mezzo di una cisterna costruita interrata, e un pozzo artesiano, per prelevare acqua dal sottosuolo, senza limiti. Gli scarichi delle acque nere vengono depurate e smaltite tramite un impianto di fitodepurazione, interrato, sgrassate e filtrate a monte, per poi essere disperse sotto terra, una volta depurate, non sono così più inquinanti.

Nel progetto è previsto l’installazione di pannelli foto voltaici sul tetto della villa, e la scala esterna per accedere sul terrazzo.

Il terreno è caratterizzato dalla presenza di alberi di ulivo, da frutto come Fichi, Uva, Mandorle, Nespole, Arance e Mandarini, ecc. ed è recintato da muri in pietra a secco.

Possiamo fornire dei preventivi di spesa per la realizzazione di tutti i lavori, grazie alla stretta collaborazione con tecnici locali, Ingegneri, Architetti e Geometri.

Il comune di Salve dista circa 60 Km da Lecce e 120 km dall’aeroporto di  Brindisi   (Aeroporto del Salento)

La fascia costiera sabbiosa che va da Marina di Ugento a Santa Maria di Leuca è ricca di sorgenti d’acqua dolce in mare. In modo particolare le spiagge di Pescoluse e Torre Vado. Tali sorgenti di acqua che sgorga direttamente sugli scogli del mare, creano delle vere e proprie bagnarole ( invaso naturale di sorgente d’acqua dolce). Per questo motivo, entrando in mare, già a profondità di 50 centimetri si ha la gradevole sorpresa, nelle giornate caldissime, di avvertire la bellissima sensazione, sul fondale della sabbia freschissima ai piedi .Qui il mare è ricco di pesci per via dell’alta presenza di ossigeno nell’acqua dolce. Non a caso Pescoluse vuol dire mare ricco di pesci.

La Marina di Pescoluse è rinomata come località balneare più richiesta in Europa, negli ultimi anni, per le sue spiagge di sabbia dorata, le sue acque cristalline con fondali bassi, e la macchia mediterranea, spesso presente anche sulle dune di sabbia. Il SALENTO non ha nulla da invidiare alle Maldive o ai Caraibi. Infatti da diversi anni viene premiata dalla comunità Europea, con la BANDIERA BLU, come località con il mare più pulito d’Italia, e la BANDIERA VERDE, come località con le migliori spiagge e servizi, adatti a famiglie con bambini. Troverete spiagge libere e attrezzate per vivere il mare al meglio delle vostre esigenze, e nel massimo del relax, con tutti i servizi a portata di mano. Vivendo la spiaggia libera, potete usufruire dei servizi offerti dagli stabilimenti balneari, offerti a 360°. Si possono trovare spiagge attrezzate per persone che amano portare i loro  animali domestici con se .

 

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.