Vendita Terreno con ulivi secolari con autorizzazioni per costruire una Villa - Morciano di Leuca

Terreno con ulivi secolari con autorizzazioni per costruire una Villa

foto immobile Terreno con ulivi secolari con autorizzazioni per costruire una Villa n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 266
Città:
Morciano di Leuca
Località:
Pozzo Pasulo
Prezzo:
€ 55.000
Condizioni:
Da Costruire Casa/Villa
Superficie Coperta:
134 m2
Superficie Giardino:
6.300 m2
N. Locali:
8
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
8
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
da cl

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/266/morciano-di-leuca/terreno-con-ulivi-secolari-con-autorizzazioni-per-costruire-una-villa/

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

TORRE VADO

Loc. Pozzo Pasulo

Terreno con ulivi secolari di mq 6.300, con un progetto approvato, e tasse già pagate, per costruire una villa su due livelli, per una superficie coperta totale di mq 134, oltre ad un porticato antistante la villa, di mq 36,  con colonne in pietra e ampie aperture, realizzato in muratura e coperto a solaio in cemento armato, che potrebbe essere usato come Living all’aperto, in aggiunta al Soggiorno Cucina. Oltre a pergolati che si possono aggiungere grazie alla nuova legge denominata EDILIZIA LIBERA, che consente di fare diversi tipi di lavori, come Pergolati, Pannelli Fotovoltaici, Scale esterne per accedere al terrazzo, ecc. ecc., senza la necessità di richiedere le autorizzazioni o permessi urbanistici.

La villa è composta da un piano terra composto da Porticato grande, Soggiorno Cucina grande, con angolo cottura con zona salotto relax, Disimpegno, Bagno molto grande, Camera da letto matrimoniale molto spaziosa.

Tramite una scala indipendente, si accede al piano interrato, con aperture all’esterno tramite ampie vetrate, con una superficie coperta tale da consentire di realizzare un Soggiorno Cucina, 2 Camere da letto matrimoniali e un Bagno. Oppure 3 Camere da letto matrimoniali e 3 Bagni.

La villa ha l’accesso diretto al terrazzo di proprietà, a copertura della casa, tramite una scala esterna, sul quale si può installare un pergolato, una Jacuzzi, un Barbeue, una zona Solarium, per godersi la bellissima vista mare, che dista solo 1 km, dalla proprietà. Si può realizzare un pozzo artesiano per avere in abbondanza per annaffiare il prato inglese, fiori e quant’altro.

Sulla stessa proprietà è possibile ottenere le autorizzazioni per la realizzazione di una Piscina fino ad un massimo di 40 mq di specchio d’acqua.

Alla proprietà si accede direttamente dalla strada di Pozzo Pasulo, che porta a Morciano di Leuca, distante questo 2 km dalla Villa, e per mezzo di una strada sterrata di proprietà si arriva a 100 metri, all’ingresso del terreno. Massima privacy e bellissimo contesto paesaggistico.

 Ha già la corrente elettrica sul posto.

Il paese di Morciano di Leuca dista 61 Km da Lecce il capoluogo salentino e 122km dall’Aeroporto del Salento (Brindisi).

Morciano di Leuca è uno dei comuni più a sud del Salento, nell'estremo lembo del tacco d'Italia. Le frazioni di Morciano sono: Barbarano del Capo e  Marina di Torre Vado, rinomata per le spiaggia di sabbia fine denominate le Maldive del Salento.

Torre Vado è la marina del Comune di Morciano di Leuca; è situata sullo Ionio a circa Km 6 da Leuca, là dove il litorale roccioso si fa basso e agevole per i bagnanti. L’abitato si è sviluppato nel tempo attorno ad una torre saracena del ’500 voluta dagli Spagnoli assieme ad altre centinaia di fortificazioni dislocate lungo tutta la costa del meridione d’Italia. L'antica torre costiera, che dà il nome alla marina, si erge sul pittoresco porto turistico, approdo di pescatori e vacanzieri ma anche luogo di particolari serate di musica d'estate. Sullo sfondo la splendida spiaggia di sabbia di Pescoluse raggiungibile comodamente a piedi dal lungomare.

Oggi, dopo la bonifica delle paludi del litorale costiero, le principali attrattive del territorio di Salve, nel sud della regione Puglia è la sabbia e le sue spiagge :Pescoluse con le celebri spiagge delle Maldive del Salento, la frazione di Posto Vecchio, Torre Pali e Lido Marini, che sono località caratterizzate da acque limpide e spiagge di sabbia dorata.

Da diversi anni, questa zona del Salento si fregiano della bandiera BLU, come mare più pulito d’Italia, e della bandiera VERDE, come mare più adatto a famiglie e bambini.

“Bandiera Blu” è un riconoscimento all’operato delle amministrazioni comunali rivierasche, nella gestione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla salvaguardia dell’ecosistema marino. Essa pertanto è assegnata ogni anno sulla base di un’approfondita analisi che prende in esame non solo i parametri dettati dall’organizzazione FEE internazionale  ( relativi alla qualità delle acque di balneazione, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge, e all’educazione ambientale), ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a: certificazione ambientale, depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e pesca professionale.

A stilare la classifica delle “Bandiera Verde” sono i pediatri italiani che assegnano alle spiagge migliori d'Italia per le famiglie con prole al seguito, da 0 a 18 anni. Una località “bandiera verde”, oltre alla spiaggia, deve poi avere diverse strutture pensate per la famiglia: ristoranti, pizzerie, gelaterie e parchi giochi per l’intrattenimento di bambini e adulti. Dunque anche servizi e comodità per i genitori.  Le regole restano sempre quelle:  Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.

Torre Vado dista:

60 km da Lecce,

120 km da Aeroporto del Salento (Brindisi), 1 ora e 15 minuti di auto

9 km da Santa Maria di Leuca (DE FINIBUS TERRAE)

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.