Vendita Terreno con 5 trulli fronte mare e mq 11.000 di giardino tipico salentino - Morciano di Leuca

Terreno con 5 trulli fronte mare e mq 11.000 di giardino tipico salentino

Litoranea S.M. DI LEUCA - TORRE VADO
foto immobile Terreno con 5 trulli fronte mare e mq 11.000 di giardino tipico salentino n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 262
Città:
Morciano di Leuca
Località:
Torre Vado
Prezzo:
€ 170.000
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
120 m2
Superficie Giardino:
11.000 m2
N. Locali:
8
N. Camere da Letto:
3
Posti Letto:
8
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
da cl

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/262/morciano-di-leuca/Vendita-terreno-con-5-trulli-fronte-mare-e-mq-11-000-di-giardino-tipico-salentino/

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Giardino Giardino

Descrizione

Torre Vado (Le) Salento - Puglia

Marina di Morciano di Leuca

Meraviglioso terreno fronte mare, con 5 trulli di antica costruzione, del tipo Pajare (Trulli in pietra a secco di antica costruzione), di cui 2 grandi e 3 piccoli. La proprietà è situata a 150 metri dal mare, ed è caratterizzata dalla conformazione a terrazzamenti naturali delimitati da muri in pietra e secco, e presenta una varietà paesaggistica vegetazionale di piante del tipo mediterraneo. Il terreno ha una superficie di mq 11.000, mentre le costruzioni antiche hanno una superficie coperta totale di circa 120 mq. Queste sono dislocate sul terreno, ognuna con vista mare e sono composte: una da 3 vani, una da 2 vani, e 3 da 1 vano ognuna.

Queste antiche e meravigliose costruzioni in perfette condizioni, possono essere ristrutturate e ampliate di un bagno e un pergolato. Da qualsiasi posizione del terreno si ha una fantastica vista mare e il terreno è cosparso di piante di ulivo secolari, e di piante autoctone del tipo, lentisco, fico, fico d’india, timo, rose marino, origano, mirto, capperi, camomilla, ecc.

La proprietà è servita dalla linea elettrica pubblica.

La proprietà si presta benissimo sia per un utilizzo privato, ideale per residenze diffuse e sia per scopi agrituristici, con la possibilità di produrre prodotti agricoli e installare gazebi o tende per la promozione dei prodotti tipici del luogo, e ospitare clienti.

Contattateci e realizzeremo per voi, chiavi in mano, i lavori di ristrutturazione e completamento secondo i vostri desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !

Morciano di Leuca è uno dei comuni più a sud del Salento, nell'estremo lembo del tacco d'Italia. Le frazioni di Morciano sono: Barbarano del Capo e marina di Torre Vado, rinomata per le spiaggia di sabbia fine denominate le Maldive del Salento.

La Marina di Pescoluse è rinomata come località balneare più richiesta in Europa, negli ultimi anni, per le sue spiagge di sabbia dorata, le sue acque cristalline con fondali bassi, e la macchia mediterranea, spesso presente anche sulle dune di sabbia. Il SALENTO non ha nulla da invidiare alle Maldive o ai Caraibi. Infatti da diversi anni viene premiata dalla comunità Europea, con la BANDIERA BLU, come località con il mare più pulito d’Italia, e la BANDIERA VERDE, come località con le migliori spiagge e servizi, adatti a famiglie con bambini. Troverete spiagge libere e attrezzate per vivere il mare al meglio delle vostre esigenze, e nel massimo del relax, con tutti i servizi a portata di mano. Vivendo la spiaggia libera, potete usufruire dei servizi offerti dagli stabilimenti balneari, offerti a 360°. Si possono trovare spiagge attrezzate per persone che amano portare i loro  animali domestici con se .

TORRE VADO è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato, con le sue colline e campagne circostanti fatte di una bellissima vegetazione autoctona lussureggiante, che attira coloro che ricercano tranquillità e la privacy, pur offrendo tutte le attività commerciali e i servizi. Prospiciente  a Torre Vado, insistono le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata.

SANTA MARIA DI LEUCA è il punto estremo del Salento, in cui si incrociano i mare Adriatico e il mare Jonico. Nata nella metà del 1800, con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, offre un porto turistico dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa adriatica, oppure prendere una barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, oltre a Corfù.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.