Vendita Tenuta CASA PETRA a Pescoluse, marina di Salve - Salve

Tenuta CASA PETRA a Pescoluse, marina di Salve

foto immobile Tenuta CASA PETRA a Pescoluse, marina di Salve n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 167
Città:
Salve
Località:
Pescoluse
Prezzo:
€ 980.000
Condizioni:
Abitabile
Superficie Coperta:
300 m2
Superficie Giardino:
30.000 m2
N. Locali:
15
N. Camere da Letto:
8
Posti Letto:
16
N. Bagni:
6
Classe Energetica:
C

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/167/salve/Vendita-tenuta-casa-petra-a-pescoluse-marina-di-salve/

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

PESCOLUSE
(Maldive del Salento)
Marina di Salve (LECCE)


Vendesi CASA PETRA, una Tenuta di circa 3 ettari, con sovrastanti due ville più grandi, una villetta più piccola, una dependance e un deposito di attrezzi agricoli, su un terreno caratterizzato dalla presenza sia di macchia mediterranea, sia di un piccolo bosco di pini adiacenti le due ville grandi e sia di un uliveto giovane produttivo. L’intera proprietà è ubicata a 500 metri dalle spiagge, insignite da diversi anni dalla Bandiera BLU, come mare più pulito d’Italia. Il paesaggio tutto intorno alla Tenuta, è conservato benissimo e per un raggio di oltre 2 km, non è possibile edificare alcuna costruzione, per via dei vincoli paesaggistici, apposti con il Piano Paesaggistico Territoriale Regionale, approvato definitivamente ad Aprile 2015.

Tutte le costruzioni contengono in totale 8 camere da letto, ampliabili a seconda delle esigenze. La superficie coperta è di circa 300 mq, di tutti i fabbricati. Non è possibile aggiungere nuove costruzioni, ma è possibile ampliare gli esistenti del 20%. Possibilità di realizzare una piscina, così come, adibire il tutto a Agriturismo, con la possibilità di avere un stabilimento sulla spiaggia.

Il comune di SALVE dista circa 60 Km da Lecce e 120 km dall’aeroporto di  Brindisi   (Aeroporto del Salento)

La fascia costiera sabbiosa che va da Marina di Ugento a Santa Maria di Leuca è ricca di sorgenti d’acqua dolce in mare. In modo particolare le spiagge di Pescoluse e Torre Vado. Tali sorgenti di acqua che sgorga direttamente sugli scogli del mare, creano delle vere e proprie bagnarole ( invaso naturale di sorgente d’acqua dolce). Per questo motivo, entrando in mare, già a profondità di 50 centimetri si ha la gradevole sorpresa, nelle giornate caldissime, di avvertire la bellissima sensazione, sul fondale della sabbia freschissima ai piedi .Qui il mare è ricco di pesci per via dell’alta presenza di ossigeno nell’acqua dolce. Non a caso Pescoluse vuol dire mare ricco di pesci.

 

TORRE VADO è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato, con le sue colline e campagne circostanti fatte di una bellissima vegetazione autoctona lussureggiante, che attira coloro che ricercano tranquillità e la privacy, pur offrendo tutte le attività commerciali e i servizi. Adiacente a Torre Vado, insistono le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata.

SANTA MARIA DI LEUCA è il punto estremo del Salento, in cui si incrociano i mare Adriatico e il mare Jonico. Nata nella metà del 1800, con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, offre un porto turistico dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa adriatica, oppure prendere una barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, oltre a Corfù.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.