Vendita Villa vista mare con progetto piscina - Castrignano del Capo

Villa vista mare con progetto piscina

località Mattra
foto immobile Villa vista mare con progetto piscina n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 151
Città:
Castrignano del Capo
Località:
Santa Maria di Leuca
Prezzo:
€ 600.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
170 m2
Superficie Giardino:
5.000 m2
N. Locali:
7
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
8
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/151/castrignano-del-capo/Vendita-villa-vista-mare-con-progetto-piscina/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Santa Maria di Leuca

Castrignano del Capo (LE)

Località MATTRA

Villa di nuova costruzione, con progetto di una piscina, con splendida vista mare e un giardino di ulivi secolari, di pertinenza esclusiva. La villa è composta da soggiorno, cucina, 4 camere da letto, 3 bagni. Superficie coperta mq 170. Giardino di pertinenza di ogni villa, mq 5.000.

Contattateci e realizzeremo per voi,  chiavi in mano, i lavori di ristrutturazione e completamento secondo i vostri desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !

La distanza da SANTA MARIA DI LEUCA all’Aeroporto del Salento (BRINDISI) è di km 130 circa mentre la distanza dal capoluogo salentino, cioè LECCE è 90 km . CASTRIGNANO DEL CAPO dista solo 2 km da SANTA MARIA DI LEUCA.
Santa Maria di Leuca ha una precisa origine del proprio nome. “Leuca” venne attribuito dagli antichi marinai greci che provenivano dall'oriente, perché vedevano questo posto illuminato dal sole e perciò leukos, che significa bianco. Il resto del nome trae origine secondo la tradizione dallo sbarco di S. Pietro dalla Palestina: da numerose testimonianze è emerso che proprio qui abbia incominciato il suo processo di evangelizzazione, cambiando anche il nome della cittadina e dedicandola alla Vergine. Il nome con cui spesso viene anche associata, “De finibus terrae”, nasce invece dai Romani.
Si pensa che il nome Castrignano del Capo derivi dal latino "castrum" che significa fortezza, accampamento. Si tratta di una fortificazione che i Romani usavano costruire a difesa di luoghi strategici. Nel X secolo i Saraceni distrussero il vicino casale Vereto e una parte degli abitanti si rifugiò presso la fortezza di Castrum e vi si insediò. Nacque così Castrignano del Capo.
All'estrema punta di Puglia e dell'Italia sorge la frazione Santa Maria di Leuca, nota località balneare del Salento, ricca di storia, cultura e leggende che si perdono nella notte dei tempi.
Una famosa leggenda narra che Santa Maria di Leuca (o forse Porto Badisco) sarebbe stata il primo approdo di Enea. Successivamente sarebbe qui approdato San Pietro, il quale, arrivato dalla Palestina, iniziò la sua opera di evangelizzazione, per poi giungere a Roma. Il passaggio di San Pietro è anche celebrato dalla colonna corinzia del 1694 eretta sul piazzale della Basilica, recentemente ristrutturata.
Una scalinata di 296 gradini collega la Basilica al sottostante porto facendo da cornice alla cascata monumentale dell'Acquedotto Pugliese che, terminando a Leuca, sfocia in mare.
Dall'ottobre 2006 il territorio di Santa Maria di Leuca rientra nel Parco Costa Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase istituito dalla Regione Puglia allo scopo di salvaguardare la costa orientale del Salento, ricca di pregiati beni architettonici e di importanti specie animali e vegetali.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.