Vendita Villa vista mare a Santa Maria di Leuca, con progetto piscina - Castrignano del Capo

Villa vista mare a Santa Maria di Leuca, con progetto piscina

località Mattra
foto immobile Villa vista mare a Santa Maria di Leuca, con progetto piscina  n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 151
Città:
Castrignano del Capo
Località:
Santa Maria di Leuca
Prezzo:
€ 450.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
170 m2
Superficie Giardino:
5.000 m2
N. Locali:
7
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
8
N. Bagni:
3
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it/immobili/151/castrignano-del-capo/Vendita-villa-vista-mare-a-santa-maria-di-leuca-con-progetto-piscina/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

località Mattra, Santa Maria di Leuca, Catrignano del Capo, Salento - Puglia

D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita una Villa vista mare di nuova costruzione, circondata da un giardino di ulivi secolari. La Villa vista mare ha una superficie coperta di 170 metri quadri, ed è composta da 1 Soggiorno, 1 Cucina, 4 Camere da letto, 3 Bagni. Il giardino su cui insiste è di 5.000 metri quadri. La Villa, come da foto, è da completare internamente e arredare.

Contattaci e realizzeremo per te, chiavi in mano, i lavori di ristrutturazione e completamento secondo i tuoi desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !

La Villa vista mare con progetto per piscina si trova a Santa Maria di Leuca 

SANTA MARIA DI LEUCA dista 130 chilometri dall’Aeroporto del Salento (BRINDISI) e 90 da LECCE. Mentre da Castrignano del Capo dista solo 2 chilometri.

Il nome di Santa Maria di Leuca deriva dal greco “Leukos”. Sembrerebbe che il nome le sia stato attribuito dai marinai greci che provenivano dall'oriente. Giunti a pochi chilometri dall'approdo, essi vedevano le coste di Leuca, bianche per la luce del sole. Infatti, Leukos significa

Gli appellativi Santa Maria le sarebbero stati attribuiti dopo lo sbarco di S. Pietro dalla Palestina. Da qui, infatti, secondo la tradizione avrebbe iniziato il suo processo di evangelizzazione, cambiando il nome della cittadina e dedicandola alla Vergine.  L'altro appellativo che definisce questa terra è “De finibus terrae”, dato dai Romani. Significa “confine della Terra”, perché in quel priodo, esso era considerato l'ultimo lembo di terra cristiana, oltre il quale c'era il mare e il mondo musulmano – arabo.

Santa Maria di Leuca è,oggi, una nota località balneare del Salento, ricca di storia, cultura e leggende che si perdono nella notte dei tempi. La parte alta è quella in cui si trova il Santuario dedicato alla Madonna di Leuca e il Faro. La parte bassa, invece, è la località balneare vera e propria, con il lungomare e le sgargianti Ville Ottocentesche, e tantissimi locali e lidi frequentati dagli innumerevoli turisti che vengono a visitare questo posto incantevole.

Castrignano del Capo deriverebbe dal latino "castrum" che significa fortezza, accampamento. Infatti, molto probabilmente, fu proprio qui che gli abitanti del posto si rifugiarono dopo la distruzione della città di Vereto, avvenuta nel X secolo per mano dei Saraceni.

 

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.