Vendita Prestigiosa Villa in collina panoramica vista mare - Ruffano

Prestigiosa Villa in collina panoramica vista mare

foto immobile Prestigiosa Villa in collina panoramica vista mare n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 107
Città:
Ruffano
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Da Completare
Superficie Coperta:
1.000 m2
Superficie Giardino:
7.000 m2
N. Locali:
30
Posti Letto:
18
N. Bagni:
6
Classe Energetica:
B

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
https://www.damicoimmobiliare.it:443/immobili/107/ruffano/Vendita-prestigiosa-villa-in-collina-panoramica-vista-mare/

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

RUFFANO (LECCE) Salento

Prestigiosa villa in vendita sulle colline di Ruffano con vista su Gallipoli

Villa Signorile disposta su tre livelli allo stato rustico avanzato, ossia impianti incastonati nella costruzione. E' ubicata sulla parte finale delle Serre Pugliesi, in posizione panoramica con vista da Ugento a Gallipoli, mare incluso. Dista da quest'ultima località circa 12 km. La costruzione realizzata totalmente nuova, è caratterizzata dalla presenza di coperture a volte in tufo e carparo tipiche del Salento. In ogni ambiente è stata adottata una tipologia architettonica diversa nelle coperture. Il terreno di pertinenza misura una superficie di mq. 7000, totalmante recintato a mt.2,40 di altezza, è caratterizzato dalla presenza di piante tipiche mediterranee, vari alberi da frutto e un piccolo vigneto. Pozzo artesiano profondo 240 mt. con acqua potabile al 100%. A 50 metri insiste una grotta, famosa a livello nazionale, denominata il Crocifisso, nel quale insiste una cappella dedicata al Cristo in croce risalente al XIII secolo.

L'immobile si presta sia per essere adibito a Villa, sia a Clinica privata e centro benessere e sia ad attività di B&B e/o ristorante.

Contattateci e realizzeremo per voi,  chiavi in mano, i lavori di ristrutturazione e completamento secondo i vostri desideri… Tutto questo con D'AMICO IMMOBILIARE !

Il comune di Ruffano dista 44 km dal capoluogo salentino LECCE e km 100 dall’Aeroporto del Salento ( Brindisi).

Il nucleo originario dell'abitato di Ruffano, in provincia di Lecce pare si sia costituito durante la conquista romana del Salento. Durante il basso Medioevo venne devastato e distrutto dalle successive invasioni, riappare come territorio annesso al Principato di Taranto.

La frazione di Ruffano, Torrepaduli, è nota per la danza delle spade, particolare tipo di Pizzica suonata dai numerosi gruppi di musica popolare salentina e dai locali Tamburellisti di Torre Paduli.

La Festa di San Rocco a Torre Paduli richiama numerosi turisti e curiosi durante la ricorrenza di San Rocco (15 - 16 agosto). L'importanza della festa di San Rocco ha avuto un riconoscimento sia a livello regionale che a livello provinciale, con la creazione di una Fondazione ad essa dedicata. Questa festa è molto sentita nel Salento ed ogni anno vi affluiscono diverse migliaia di persone. La danza delle spade è caratterizzata per la sua improvvisazione in ronde più o meno grandi al cui interno ci sono gli sfidanti che simulano un 

duello danzante che fino a non molto tempo si faceva con i coltelli (da cui le spade).

Oggi questa danza delle spade di Torre Paduli di Ruffano viene rievocata semplicemente con le dita, accompagnata a ritmo di pizzica dal suono dei tamburelli e da altri strumenti, come nacchere, fisarmoniche e violini dei poveri. Molto importante è anche la fiera di Ruffano di antica ascendenza; una volta molto importante quella del bestiame, fatta essenzialmente da mercanti zingari, oggi pressoché scomparsi.

Essa si svolge nelle strade di Ruffano ed è sempre parecchio affollata.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.