Vendita Fabbricato rurale di 6 vani più corti e Pajara vista mare - Gagliano del Capo

Cod. 75 - Fabbricato rurale di 6 vani più corti e Pajara vista mare

Litoranea Santa Maria di Leuca

L'Immobile in Breve

Città:
Gagliano del Capo
Prezzo:
€ 100.000
Categoria:
Pajare, Lamioni, Trulli in Pietra
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
100 m2
Superficie Giardino:
3.680 m2
N. Locali:
6
N. Camere da Letto:
2
Posti Letto:
4
N. Bagni:
2
Anno di Costruzione:
1830
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/75/gagliano-del-capo/Vendita-fabbricato-rurale-di-6-vani-pi-corti-e-pajara-vista-mare/

Descrizione

SANTA MARIA DI LEUCA
Gagliano del Capo (LE)
Località Paduli – Foresta Forte

Fabbricato rurale di 6 vani più corti e Pajara
Terreno di mq 3680 a 300 metri dal mare Adriatico, a 2 km da Santa Maria di Leuca, coltivato a uliveto secolare con sovrastanti fabbricati rurali in pietra a secco risalenti intorno al 1830. Il fabbricato più è composto da 6 vani, in ottime condizioni statiche. Antistanti i fabbricati è possibile realizzare dei pergolati in legno, ferro o colonne in muratura, con  sovrastanti cannizzi o piante rampicanti, per assicurare l’ombreggiamento.  Tutta la proprietà è recintata da muri in pietra a secco per un altezza media di mt. 2,0.

Sul terreno insiste una cisterna, di acqua potabile, di antica costruzione, interrata nel terreno, con riempimento automatico durante le piogge invernali, per mezzo della sua stessa copertura in pietra, essendo interrata, ma sopraelevata di circa 80 centimetri, e dai terrazzi del fabbricato grande, per mezzo di fluviali in terracotta. Altre due cisterne interrate sono presenti adiacenti al fabbricato grande, per l’accaparramento idrico. Vi sono anche 50 alberi di ulivo secolari, fichi d’india e pioppi. 

 

Santa Maria di Leuca dista 130 km dall’Aeroporto del Salento (Brindisi) e 90 km da Lecce.

Il centro urbano di Gagliano del capo dista 64 Km. da Lecce , mentre l’Aeroporto del Salento (Brindisi) dista km.113.

Al comune di Gagliano del Capo appartengono anche due frazioni: Arigliano e San Dana.

Santa Maria di Leuca, in passato era amministrativamente divisa fra il comune di Gagliano del Capo, per la parte dove è ubicato il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, e il comune di Castrignano del Capo, per la parte compresa tra punta Ristola e Punta Meliso. Oggi si è convenuto che Leuca ricade interamente nel comune di Castrignano del Capo. Più precisamente si intende per Santa Maria di Leuca la zona sopra il promontorio su cui si trovano la Basilica e il faro (che con la sua altezza di 48,60 metri e la sua collocazione a 102 metri sul livello del mare è uno dei più importanti d'Italia), mentre la Marina di Leuca è situata più in basso ed è compresa tra punta Mèliso a est, posta ai piedi del promontorio, e punta Ristola a ovest, estremo lembo meridionale del Salento. A punta Mèliso viene posto, secondo una convenzione nautica, il punto di separazione fra la costa adriatica (a est) e la costa ionica (a ovest).

Da segnalare lo splendido tratto di costa ricadente nel territorio comunale di Gagliano del capo, in particolare la località Ciolo celebre per il locale notturno Gibò.

Accessori

Barbecue Barbecue
Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.