Vendita Azienda olivicola - Salve

Cod. 71 - Azienda olivicola

L'Immobile in Breve

Città:
Salve
Prezzo:
trattative riservate
Categoria:
Aziende Agricole (Uliveti e Vigneti)
Condizioni:
Da Completare
Superficie Coperta:
1.170.000 m2
Superficie Giardino:
1.170.000 m2
N. Locali:
100
Posti Letto:
100
N. Bagni:
10
Anno di Costruzione:
1800
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/71/salve/Vendita-azienda-olivicola/

Descrizione

SALVE - PRESICCE – ACQUARICA DEL CAPO (lecce)

Uliveti per 117 HA più Stabilimento

Terreni agricoli ulivetati per un estensione totale di 117 ettari, con alberi di ulivo secolari, coltivati da azienda agricola, con frantoio oleario per la produzione di olio di oliva extravergine. Possibilità di rilevare anche il frantoio per la molitura delle olive. Tutti i terreni sono ubicati nel Capo di Leuca, tra Presicce, Salve e Acquarica del Capo, ossia nell’estremo lembo di terra del Salento. Si precisa, che detta area non è assolutamente interessata dalla XILELLA, a differenza della zona intorno a Gallipoli.

Il comune di Salve dista circa 60 Km. da Lecce. La distanza da Aeroporto del Salento (BRINDISI) percorso stradale è di 121 km, in auto 1 ora e 20 minuti, su strada a 4 corsie.

Salve, è il nome di una città che esprime un saluto, ed al tempo stesso un allettante invito, a visitare le bellezze del luogo e a conoscere l'affascinante storia della sua civilta' e l'inebriante vitalita' delle localita' balneari vicine come Torre Vado, Torre Pali e le famose spiagge delle Maldive del Salento (Pescoluse). Ma Salve si riferisce anche alla pianta salvia indicando un terreno in cui questa pianta cresce in abbondanza.

Oggi, dopo la bonifica delle paludi del litorale costiero, le principali attrattive del territorio di Salve, nel sud della regione Puglia è la sabbia e le sue spiagge :Pescoluse con le celebri spiagge delle Maldive del Salento, la frazione di Posto Vecchio, Torre Pali e Lido Marini, che sono località caratterizzate da acque limpide e spiagge di sabbia dorata.

Pescoluse ha anche nel 2018 la Bandiera Verde, attribuitale come spiaggia ideale per le vacanze dei bambini. Tra i requisiti ci sono i fondali bassi, che permettono di fare il bagno in tranquillità, l'assenza o quasi di scogli e rocce nelle vicinanze, la distanza sufficiente tra gli ombrelloni perché i bambini abbiano lo spazio di muoversi e giocare, la presenza degli assistenti in spiaggia, ma anche personale specializzato per l'animazione. Non meno importante anche la presenza di bar e ristoranti baby-friendly, che possano avvantaggiare i genitori per la preparazione di pappe e il cambio dei pannolini con servizi attrezzati. Località balneare segnalata con quattro vele nella Guida Blu di Legambiente.

Presicce dista 56 km da Lecce, il capoluogo salentino e dall’Aeroporto del Salento (Brindisi) km.115.

Intorno all’asse principale del nucleo abitato di Presicce, (più in particolare Via M. Arditi e Via A. Gramsci) in una serie di vicoli e piazzette, con costruzioni prevalentemente a “corte”, si estende il centro abitato di Presicce. Nei secoli passati l’economia di Presicce, così come nel basso Salento, è stata a carattere prevalentemente agricolo: lo testimoniano, tra l’altro, i numerosi frantoi ipogei che si trovano nel sottosuolo. I più antichi sono ancora identificabili sulla Serra di Pozzo mauro, scavati nella roccia calcarenitica, probabilmente da comunità agricole pastorali con l’ausilio e l’esperienza dei monaci basiliani, nel tentativo di riorganizzare le popolazioni superstiti scampate alle invasioni dei saraceni del IX e X secolo.

Accessori

Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.