Vendita Appartamenti, fronte mare, in CondoHotel a Santa Cesarea Terme - Santa Cesarea Terme

Cod. 66 - Appartamenti, fronte mare, in CondoHotel a Santa Cesarea Terme

località Porto Miggiano

L'Immobile in Breve

Città:
Santa Cesarea Terme
Località:
Porto Miggiano
Prezzo:
€ 179.000
Categoria:
Appartamenti al Mare
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
54 m2
Superficie Giardino:
30 m2
N. Locali:
3
Posti Letto:
4
N. Bagni:
1
Anno di Costruzione:
2014
Classe Energetica:
C

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/66/santa-cesarea-terme/Vendita-appartamenti-fronte-mare-in-condohotel-a-santa-cesarea-terme/

Descrizione

SANTA CESAREA TERME / PORTO MIGGIANO

Struttura turistico-ricettiva con formula CondoHotel, sul mare, denominata DICIANNOVE, con stabilimento balneare a sfioro sul mare.

Appartamenti in CondoHotel ; 72 tra, monolocali-bilocali e trilocali, da 54 a 140 mq. commerciali, arredati, con posto auto, incluso tutti i servizi annessi all'Hotel e alla struttura Balneare DICIANNOVE , rifiniti con materiali di alta qualità. Inoltre da progetto antistante al CondHotel sono previste ,da progetto approvato, N° 132 villette singole. Torre del Mito, il nome del CondoHtel, gode di una posizione panoramica unica in Puglia, sul mare Adriatico, di fronte al Montenegro. Gli appartamenti godono della manutenzione gratuita a vita, no spese di condominio o altre spese. In più, i periodi di non utilizzo dell'appartamento, l'organizzazione Torre del Mito affitta gli appartamenti, nei periodi di inutilizzo, dando il 60% del ricavato al proprietario . Vicino ci sono porti turistici, ristoranti, bar, discoteche, negozi, terme famose con acque curative. Mare Bandiera BLU d'Europa. 

Santa Cesarea Terme dista 51 km da Lecce e 92 km dall’aeroporto del Salento (Brindisi).

Il nome riflette il culto per la Santa patrona del paese e la specifica che è una stazione termale.

Santa Cesarea Terme si estende su un verde pendio digradante verso il mare. Giungendovi, si rimane immediatamente rapiti dal mare limpido color smeraldo, dal verde delle maestose pinete, dall'incantevole centro abitato caratterizzato da palazzi moreschi (primo fra tutti il pittoresco Palazzo Sticchi), villini signorili e semplici costruzioni moderne tinteggiate di bianco. La scogliera rocciosa, a picco sul mare, ricca di faraglioni e grotte preistoriche, è impreziosita dalla caletta di Porto Miggiano dove, in un tripudio di luce e colore, il mare trasparente bacia la sabbia dorata.

Per le ricchezze che la natura aveva generosamente profuso e la facilità con cui poteva essere raggiunta, questa terra fu, nel tempo, meta ambita da gente proveniente da Creta e dalle Isole Egee, da profughi di Troia data alle fiamme e di terre circostanti invase da orde di barbari.  Coloro che si avvicinavano alla costa salentina non potevano non notare quella zona di mare, giallastra e nauseabonda, nel punto in cui sarebbe sorta Santa Cesarea. E' il mito di Ercole a intervenire a dar ragione di questo fenomeno meraviglioso, inspiegabile. E se la leggenda di Santa Cesaria si è affermata nel primo Medioevo, si deve ritenere che il terrore superstizioso per il mare di zolfo era stato superato e nella Grotta Sulfurea si praticava bagnature medicamentose contro alcune malattie. E' proprio da questo cambiamento di rapporto con la sorgente che inizia la storia umana di esse e perciò la storia propriamente detta di Santa Cesarea.

 

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage Box Auto/Garage
Giardino Giardino
Ascensore Ascensore

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.