Vendita Pescoluse, marina di Salve, Progetto per Villa vista mare - Salve

Cod. 62 - Pescoluse, marina di Salve, Progetto per Villa vista mare

Maldive del Salento

L'Immobile in Breve

Città:
Salve
Località:
Pescoluse
Prezzo:
€ 200.000
Categoria:
Terreni Edificabili Residenziali
Condizioni:
Da Costruire Casa/Villa
Superficie Coperta:
180 m2
Superficie Giardino:
1.000 m2
N. Locali:
14
Posti Letto:
10
N. Bagni:
4
Anno di Costruzione:
2019
Classe Energetica:
B

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/62/salve/Vendita-pescoluse-marina-di-salve-progetto-per-villa-vista-mare/

Descrizione

PESCOLUSE

Marina di Salve

Terreno di mq 853 con sovrastante progetto approvato di ricostruzione di una villa su due livelli per mq 180  coperti. La proprietà è situata a 300 mt dal mare, e gode di una vista meravigliosa sul mar Jonio, esattamente sulle spiagge bianche di Pescoluse, denominate LE MALDIVE DEL SALENTO. Il giardino di pertinenza è piantumato con painte tipiche dei luoghi.  Giardino mq 853

Il comune di Salve dista circa 60 Km. da Lecce. La distanza da Brindisi aeroporto(Aeroporto del Salento) percorso stradale è di 121 km, in auto 1 ora e 20 minuti, su strada a 4 corsie.

Pescoluse ha anche nel 2018 la Bandiera Verde, attribuitale come spiaggia ideale per le vacanze dei bambini. Tra i requisiti ci sono i fondali bassi, che permettono di fare il bagno in tranquillità, l'assenza o quasi di scogli e rocce nelle vicinanze, la distanza sufficiente tra gli ombrelloni perché i bambini abbiano lo spazio di muoversi e giocare, la presenza degli assistenti in spiaggia, ma anche personale specializzato per l'animazione. Non meno importante anche la presenza di bar e ristoranti baby-friendly, che possano avvantaggiare i genitori per la preparazione di pappe e il cambio dei pannolini con servizi attrezzati.

La fascia costiera sabbiosa che va da Marina di Ugento a Santa Maria di Leuca è ricca di sorgenti d’acqua dolce in mare. In modo particolare le spiagge di Pescoluse e Torre Vado. Tali sorgenti di acqua che sgorga direttamente sugli scogli del mare, creano delle vere e proprie bagnarole ( invaso naturale di sorgente d’acqua dolce). Per questo motivo, entrando in mare, già a profondità di 50 centimetri si ha la gradevole sorpresa, nelle giornate caldissime, di avvertire la bellissima sensazione, sul fondale della sabbia freschissima ai piedi .Qui il mare è ricco di pesci per via dell’alta presenza di ossigeno nell’acqua dolce. Non a caso Pescoluse vuol dire mare ricco di pesci.

Salve, è il nome di una città che esprime un saluto, ed al tempo stesso un allettante invito, a visitare le bellezze del luogo e a conoscere l'affascinante storia della sua civilta' e l'inebriante vitalita' delle localita' balneari vicine. Ma Salve si riferisce anche alla pianta salvia indicando un terreno in cui questa pianta cresce in abbondanza. Oggi, dopo la bonifica delle paludi del litorale costiero, avvenuta nel 1950 , le principali attrattive del territorio di Salve, nel sud della regione Puglia è la sabbia e le sue spiagge. 

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.