Vendita Antica Masseria con Piscina immersa nelle campagne di Crispiano - Crispiano

Antica Masseria con Piscina immersa nelle campagne di Crispiano

Contrada Casenuove Snc
foto immobile Antica Masseria con Piscina immersa nelle campagne di Crispiano n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 534-RR
Città:
Crispiano
Prezzo:
€ 690.000
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
542 m2
Superficie Giardino:
1.000 m2
N. Locali:
20
N. Camere da Letto:
8
Posti Letto:
16
N. Bagni:
5

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/534/crispiano/Vendita-antica-masseria-con-piscina-immersa-nelle-campagne-di-crispiano/

Accessori

Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Crispiano, Taranto - Salento, Puglia

Immersa nelle campagne dell’alto Salento, in un’area in cui la quiete e la riservatezza sono assicurati, D'Amico Immobiliare ti propone in vendita questa Antica Masseria di 450 mq coperti con Piscina, con la possibilità di ampliare ulteriormente i volumi esistenti del 20%.

Grazie ai suoi 12 ettari di Terreno, questa proprietà, ben si presta per essere utilizzata sia come Residenza Privata, sia come Struttura Ricettiva. 

Infatti, nonostante sia necessario attuare un restyling che consenta l’adeguamento degli impianti e degli spazi alle necessità della vita contemporanea, la struttura della Masseria, poiché parzialmente ristrutturata, versa in buone condizioni.

La sua architettura, unica nel suo genere, la arricchisce sia negli ambienti interni che in quelli esterni. 

Di fatti, esternamente, si caratterizza di torrette difensive, corti, un ovile, un vecchio forno a legna, grotte e terrazzamenti. Mentre, internamente, quasi tutti gli ambienti presentano le caratteristiche volte a stella o a padiglione, e i pavimenti originali con le peculiari cementine.

La Masseria, parzialmente ristrutturata, attualmente si articola in due edifici con volte in pietra.

L’edificio principale, sfruttando il terrazzamento del terreno, si sviluppa su due livelli:

  • il piano terra con 1 Ampio Deposito (con volte a stella e pavimento in pietra) composto da 4 Vani che, mediante una scala, conduce al piano sovrastante i primi 2 Vani ad uso Deposito, che accoglie 1 Camera con Terrazzo
  • il piano rialzato che ospita 1 ambiente Soggiorno, 1 grande Cucina con uscita sulla corte posteriore, 1 Bagno, 1 Ampia Camera da Letto e un vano scala che conduce sul Terrazzo.

Inoltre, sullo stesso livello, ed in adiacenza, trovi anche 2 Locali Deposito, 1 Bagno ed un vecchio forno.

Mentre, l’edificio secondario, posto a pochi metri da quello principale, e separato da una caratteristica piccola corte, si presenta con:

  • 5 Ampi Vani (due dei quali ristrutturati) e 1 grande Terrazzo Panoramico a livello
  • al piano sottostante, vari Locali Deposito ricavati nella roccia, e una corte che, probabilmente, in passato ospitava un agrumeto. 

Adiacente a questo edificio, un grande ovile oggi adibito a deposito.

Impreziosisce una parte terrazzata del terreno antistante la costruzione, l'Incantevole Piscina circondata da alberi da frutto e piante tipiche della macchia mediterranea.

Infatti, il terreno di questa proprietà, vario e collinare, è punteggiato da 200 alberi di olivo, un vigneto di un ettaro e da diversi alberi da frutto: mandorli (60), fichi, peri, susini, cachi, albicocchi, noci, gelsi, melograni, capperi, ecc.

La Masseria, trovandosi in una posizione privilegiata, a pochi chilometri da Crispiano, rappresenta la scelta ideale per chi cerca:

1. Un’architettura unica, ricca di storia e fascino
2. La quiete della campagna pugliese
3. Una proprietà da mettere a reddito con locazioni estive

Questa Antica Masseria con Piscina immersa nelle campagne, è in vendita a Crispiano (TA), in Salento.

Crispiano, nota per le sue 100 masserie, dista 8 km da Martina Franca, 20 km da Taranto e Grottaglie e 38 km da Ostuni. Mentre Lecce si trova a soli 105 km.

Pertanto, incastonata nei colori tipici della Puglia, tra il blu del cielo, il rosso intenso della terra, il verde scuro degli ulivi ed il bianco abbagliante della calce, questa Masseria, è facilmente raggiungibile sia dall’Aeroporto di Brindisi, situato a 80 km, che da quello di Bari, a 90 km.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.