Vendita Prestigioso Appartamento Fronte Mare, Recente Costruzione - Gallipoli

Prestigioso Appartamento Fronte Mare, Recente Costruzione

Lungomare Galileo Galilei
foto immobile Prestigioso Appartamento Fronte Mare, Recente Costruzione n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 470
Città:
Gallipoli
Prezzo:
€ 290.000
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
80 m2
N. Locali:
5
N. Camere da Letto:
2
Posti Letto:
4
N. Bagni:
1
Classe Energetica:
C

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/470/gallipoli/Vendita-prestigioso-appartamento-fronte-mare-recente-costruzione/

Accessori

Acquedotto Pubblico Acquedotto Pubblico
Wi-Fi Wi-Fi
Vista Mare Vista Mare
Fognatura Pubblica Fognatura Pubblica
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Ascensore Ascensore

Descrizione

Gallipoli, Salento - Puglia

D’AMICO IMMOBILIARE propone in vendita a Gallipoli un Appartamento di Pregio, di 80 mq, posto fronte mare, con Vista Panoramica, che spazia dalla Baia di Gallipoli fino a Gallipoli vecchio.

L’appartamento in vendita posto al piano primo di uno splendido Complesso immobiliare di recente costruzione, è rifinito con materiali di pregio, e progettato da un noto architetto locale.

La Hall posta al piano terra è attrezzata per ricevere ospiti con bar e zona salottini.

L’Appartamento è composto da Living con ampia vetrata fronte mare, Cucina, dispensa, 2 Camere da letto e un Bagno grande.

Sia la Camera da letto Padronale sia il Living godono di una bellissima Vista mare, grazie alle due ampie vetrate. Il terrazzo, posto sul fronte, è attrezzato con tende frangisole oscuranti necessarie per garantirne l’ombreggiamento.

Inoltre è dotato di impianto di riscaldamento, aria condizionata, Tv sat.

Posto Auto esclusivo in Garage al piano interrato.

Il prestigioso appartamento fronte mare, di recente costruzione, si trova sul lungomare di Gallipoli, in Salento.

La città di Gallipoli dista 37 chilometri da Lecce e 91 chilometri dall'Aeroporto del Salento a Brindisi.

Il nome della città di Gallipoli deriva da “Kale Polis”, un nome imposto dai colonizzatori ellenici provenienti dalla Grecia, il cui significato è “città bella”. Bagnata dal Mar Ionio, sorge sulla costa occidentale della penisola Salentina, nel Golfo di Taranto.

La città di Gallipoli si divide in due zone: la "città vecchia" e il "borgo nuovo". Il suggestivo centro storico, ricco di costruzioni antiche e affreschi, sorge su di un'isola calcarea collegata alla terraferma da un ponte seicentesco in muratura.

Intorno al 1500 vennero costruite le mura di cinta che circondando l'intero isolotto, dalle quali si può godere un fantastico scenario. Guardando verso nord si scorge una parte della costa neretina, mentre a sud è ben visibile la Baia Verde.

Il castello di Gallipoli, circondato quasi completamente dal mare, si erge con la sua imponente mole all'estremità orientale dell'isola che ospita il borgo antico. Edificato, molto probabilmente, già dall'XI secolo su preesistenti fortificazioni romane, fu ricostruito nel XIII secolo in epoca bizantina. Fu più volte rimaneggiato dai conquistatori che si susseguirono nel corso dei secoli.

Attraversando il ponte, incontriamo l'ultimo baluardo di un passato antico.

Infatti, la fontana greco-romana, ritenuta la fontana più antica d'Italia, è ormai certo che risalga alla prima età rinascimentale. Alle sue spalle, la Chiesa del Canneto, eretta tra la fine del XIII secolo e gli inizi del XIV.

Anche conosciuta come la “chiesa dei pescatori", la chiesa del Canneto veniva utilizzata dai pescatori che, prima di imbarcarsi, vi ci si recavano.

Ancora oggi, gli stessi pescatori stendono o riparano le reti e preparano gli ami proprio quivi in fronte.

La Festa Padronale (festa religiosa) di Gallipoli è Santa Cristina che si celebra dal 23 luglio al 25 luglio, compatrona insieme a Sant'Agata, della Città di Gallipoli.

I festeggiamenti, lunghe per tutto il Corso Roma, si caratterizzano per le bellissime luminarie chiamate "la villa" e, per la "Cuccagna a mare", nel seno del Canneto.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.