Vendita Terreno con ulivi di mq 17000 edificabile 1 o 2 Ville - Patù

Cod. 47 - Terreno con ulivi di mq 17000 edificabile 1 o 2 Ville

Via per Morciano di Leuca

L'Immobile in Breve

Città:
Patù
Prezzo:
€ 100.000
Categoria:
Terreni Residenziali e Turistici
Condizioni:
Da Completare
Superficie Coperta:
170 m2
Superficie Giardino:
17.000 m2
N. Locali:
8
Posti Letto:
10
N. Bagni:
2
Anno di Costruzione:
1800
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/47/patu/Vendita-terreno-con-ulivi-di-mq-17000-edificabile-1-o-2-ville/

Descrizione

MORCIANO DI LEUCA
Via Per Patù (fronte GEDAL)

Terreno agricolo ulivetato di mq 17.000 con sovrastante un fabbricato rurale di mq 40, più uno piccolo di mq 9. Il terreno ha il fronte sulla strada Morciano di Leuca / Patù.
E' possibile costruire una villa di mq 170 coperti, con porticati e pergolati vari, oltre ad una piscina.
Distanza dal mare 3 km. Adiacente insiste un altro terreno agricolo con alberi di ulivo secolari, di mq 4.000, che si può acquistare insieme a quello di 17.000, per avere una superficie totale di mq 21.000, e costruire una villa di mq 210 coperti.

MORCIANO DI LEUCA dista 61 Km da LECCE e 123 km dall’Aeroporto del Salento (BRINDISI).

Morciano di Leuca è uno dei comuni più a sud del Salento, nell'estremo lembo del tacco d'Italia.

Le frazioni di Morciano sono: Barbarano del Capo e Marina di Torre Vado, rinomata per le spiaggia di sabbia fine denominate le Maldive del Salento.

Nel cuore del comune di Morciano di Leuca domina l’imponente castello voluto da Gualtiero VI di Brienne . Delle quattro torri solo una è rimasta inalterata nel tempo, di forma cilindrica è divisa da un codolo tra piano terra e primo piano.

Il comune di Morciano di Leuca è situato nella parte meridionale del Capo di Leuca. L'abitato si sviluppa a 130 metri sul livello del mare sulle ultime propaggini delle serre salentine che nel comune raggiungono l'altezza massima di 165 m s.l.m. e prendono il nome di Serra Falitte.

La natura carsica del territorio favorisce la creazione di inghiottitoi generati da infiltrazioni nel sottosuolo di acque superficiali. È il caso delle due vore di Barbarano, Vora Grande e Vora Piccola, la cui profondità massima è rispettivamente di 34 e 25 metri.
Il litorale si presenta basso con insenature sabbiose intervallate da piatti scogli. Il territorio comunale, che si estende su una superficie di 13,39 km², confina a nord con il comune di Alessano, a est con i comuni di Castrignano del Capo e Patù, a sud con il mare Ionio, a ovest con il comune di Salve.

Dal punto di vista meteorologico Morciano di Leuca rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo.

Accessori

Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.