Vendita Antica Masseria a Ostuni con uliveti secolari - Ostuni

Antica Masseria a Ostuni con uliveti secolari

Strada statale 16
foto immobile Antica Masseria a Ostuni con uliveti secolari n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 464
Città:
Ostuni
Località:
Foggiali
Prezzo:
€ 2.200.000
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
720 m2
Superficie Giardino:
210.000 m2
N. Locali:
19
N. Camere da Letto:
6
Posti Letto:
12
N. Bagni:
10
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/464/ostuni/Vendita-antica-masseria-a-ostuni-con-uliveti-secolari/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Irrigazione Irrigazione
Vista Mare Vista Mare
Giardino Giardino

Descrizione

Ostuni, Salento, Puglia

D’Amico Immobiliare propone in vendita una Masseria antica salentina, ubicata nelle campagne di Ostuni in una zona tranquilla e posta in alto rispetto al mare, con vista panoramica.

La proprietà ha una superficie di 720 mq coperti, tra corpo Masseria, Frantoio Ipogeo, e 2 Casolari ubicati all’interno dell’uliveto secolare.

Il terreno di pertinenza della Masseria a Ostuni, ha una estensione di 21 ettari, coltivato a uliveto, in perfetto stato, in quanto curato, e sviluppa una volumetria edificabile di 1.200 mq coperti. Questi si possono edificare separati rispetto al corpo Masseria. La proprietà si presta per essere adibita a struttura turistico ricettiva o una dimora privata, e necessita di ristrutturazione, anche se in perfetto stato di conservazione.

Dal primo piano della Masseria si gode di una bellissima vista mare.

La proprietà si trova tra Ostuni e Montalbano.

La proprietà si trova a 7 km dal mare, a 30 km dall’aeroporto del Salento (Brindisi).

Ostuni è conosciuta come la città Bianca, per il suo caratteristico centro abitato di colore bianco, dipinto a calce, e la sua posizione dominante, posta sul colle che domina le vallate circostanti. Rinomato centro turistico dal 2008 ha sempre ricevuto il riconoscimento con la Bandiera Blu, come mare più pulito, per la sua costa con spiagge dorate e acque cristalline, ed è tra le destinazioni più amate dai turisti.

Affascinati dal territorio e soprattutto dal paesaggio fatto di ulivi secolari e muretti in pietra a secco, tantissimi turisti decidono di comprare proprietà in questi luoghi incantevoli, tanto da fissare qui la loro dimora.

La città di Ostuni, che ha preservato l'originaria struttura medievale, si presenta come un groviglio di stradine tortuose, un susseguirsi di corti, piazzette, piani inclinati, vicoli che un tempo si ricollegavano a cinque porte imponenti. Un'altra particolarità è rappresentata dai suoi colori: il bianco delle sue casette contrasta con le tinte forti del cielo azzurro intenso e il verde acceso della campagna di olivi

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.