Vendita Villa antica con giardino - Morciano di Leuca

Cod. 46 - Villa antica con giardino

via provinciale 190

L'Immobile in Breve

Città:
Morciano di Leuca
Prezzo:
trattative riservate
Categoria:
Palazzi
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
180 m2
Superficie Giardino:
700 m2
N. Locali:
7
Posti Letto:
7
N. Bagni:
2
Anno di Costruzione:
1890
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/46/morciano-di-leuca/Vendita-villa-antica-con-giardino/

Descrizione

Morciano di Leuca (LECCE)

Strada Provinciale 190

Villa antica di fine 1800, in stile liberty, arretrata rispetto al filo stradale, composta da 7 vani per una superficie coperta di mq 180 circa, oltre a giardino retrostante di mq 700  una cantina scavata nella roccia di mq 18.  La villa ha coperture con volte a stella e a spigolo, i pavimenti sono allo stato originario e pertanto riutilizzabili. La struttura architettonica è in perfetto stato, gli infissi interni ed esterni sono in buone condizioni, pertanto recuperabili. Il giardino è caratterizzato dalla presenza di agrumi, arance, limoni e mandarini, insiste una cisterna di vecchia data.

Si possono costruire altre stanze in aggiunta a quelle esistenti, con le stesse caratteristiche architettoniche dell’esistente. Lateralmente alla proprietà, rispetto al fronte strada, si può aprire un cancello e creare un accesso per l’auto.

Il paese di Morciano di Leuca dista 61 Km da Lecce il capoluogo salentino e 122 km dall’Aeroporto del Salento (Brindisi).

Morciano di Leuca è uno dei comuni più a sud del Salento, nell'estremo lembo del tacco d'Italia. Le frazioni di Morciano sono: Barbarano del Capo e marina di Torre Vado, rinomata per le spiaggia di sabbia fine denominate le Maldive del Salento.

Questa zona salentina è stata anche quest’anno riconosciuta dalla Foundation for Environmental Education (FEE)  tra le 368 spiagge più belle d’Italia ed insignita dalla  Bandiera Blu 2018!

Torre Vado  è situata sullo Ionio a circa Km 6 da Leuca. Il litorale roccioso si fa basso e agevole per i bagnanti. L'antica torre costiera, che dà il nome alla marina, si erge sul pittoresco porto turistico, approdo di pescatori e vacanzieri ma anche luogo di particolari serate di musica d'estate. Sullo sfondo la splendida spiaggia di sabbia di Pescoluse raggiungibile comodamente a piedi dal lungomare. Dal punto di vista meteorologico Morciano di Leuca rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde.

Torre Vado è bella: bello il suo territorio dolcemente digradante verso il mare; bello il paesaggio ancora salvo dall’intervento devastante dell’uomo; dolce la brezza che nasce per incanto dal mare e rinfresca gli animi .È bella Torre Vado, e come tutte le cose belle va amata e desiderata perché possa superare la sfida del tempo.
Abbondano i servizi, sia quelli gestiti dalle Pubbliche Amministrazioni (Comune, Provincia, Regione) sia quelli gestiti dalle Associazioni e dai privati: trasporti a terra e in mare, possibilità di escursioni nelle vicine grotte di Leuca oppure fra le testimonianze storico.

Accessori

Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.