Vendita Villa salentina vista mare con Pajara a Pescoluse - Salve

Villa salentina vista mare con Pajara a Pescoluse

Via Sant Anna
foto immobile Villa salentina vista mare con Pajara a Pescoluse n. 9
VENDUTO

L'Immobile in Breve

Cod. 451 VENDUTO
Città:
Salve
Località:
Sant Anna
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Nuovo
Superficie Coperta:
140 m2
Superficie Giardino:
11.000 m2
N. Locali:
7
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
8
N. Bagni:
4
Classe Energetica:
C

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/451/salve/villa-salentina-vista-mare-con-pajara-a-pescoluse/

Accessori

Pozzo Artesiano Pozzo Artesiano
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Irrigazione Irrigazione
Antifurto Antifurto
Vista Mare Vista Mare
Terrazzo Terrazzo
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino

Descrizione

Villa di nuova costruzione con possibilità di una piscina a Salve

Villa in vendita a Salve con possibile Piscina

Località Sant'Anna, Salve, Salento – Puglia

D’Amico immobiliare propone in vendita, a Salve in località Sant’Anna, una Villa di nuova costruzione di 140mq ubicata su un terreno di 11.000 mq, che permette la realizzazione di una piscina di 40 mq, sul quale sono presenti due Pajare ed un fabbricato rurale. La villa si sviluppa su due livelli più un piano interrato.

Il piano terra è composto da un living caratterizzato da volte a stella, con una cucina in legno, con piano lavoro estensibile, lavastoviglie, forno ventilato, una piccola dispensa, ed un camino, che rende ancora più accogliente la zona soggiorno. A seguire un disimpegno che collega tra loro due stanze da letto con volte a stella, con i relativi bagni dalle volte a botte, comprensivi di doccia e un ulteriore bagnetto di servizio. Da qui, una scala interna conduce al piano superiore e una al piano inferiore.

Al piano primo o superiore, è presente un vano disimpegno adibito a studio con volte a stella e una camera da letto con relativo bagno che rispettano la forma e lo stile di quelle del piano terra. La porta in camera si affaccia sul terrazzo con una splendida vista mare. Tutta la villa è dotata di termosifoni e ventilconvettori in ogni stanza, impianto allarme e Wifi. Caratteristiche le porte interne rustiche e in legno, dai colori caldi, e gli infissi esterni in legno muniti di zanzariera.

Nel piano interrato, circondato da intercapedine, troviamo una cantina adibita a dispensa e cantinetta vini, con volta a botte e finestra a bocca di lupo per fornire areazione e luminosità alla stanza, presente anche la centrale idrica con pozzo artesiano d’acqua dolce.

La Villa, circondata da terrazzi esterni in pietra tipica pugliese, dispone di un pergolato antistante e, terrazzo sul retro, con una cucina esterna in cementino, con lavandino, barbecue e lavatrice.

Il terreno che ospita la villa è recintato da muri in pietra secco, offre uno spettacolo tipico Salentino, vanta infatti la presenza di due Pajare, una grande di forma tonda ed un’altra più piccola adiacente con un tipico forno a legna, un fabbricato rurale semi diruto con due vasche in pietra antica che creano la condizione ideale per la realizzazione per una “spa rurale a cielo aperto”. Il tutto immerso in una ricca varietà di alberi da frutto quali Ulivi, Fichi d’india, Nespoli, Melograni, Fichi, Mandorli, Peri e ancora alberi di albicocche, pesche, prugne, mandarini, arance, noci, limoni, cachi e mele ed un grande e antico albero di carrubo. Il viale in giardino dispone di un impianto di illuminazione notturno automatizzato.

La villa in vendita si trova a Salve.

SALVE Il comune di Salve dista circa 60 chilometri da Lecce e 120 chilometri dall’Aeroporto del Salento, a Brindisi.

PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento. Da diversi anni, infatti, viene premiata con la Bandiera BLU come località di mare tra le più pulite d’Italia, per le sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata. I turisti che da anni frequentano questi luoghi, l'hanno ribattezzata le Maldive del Salento, nome poi attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari della litorale. Inoltre, Pescoluse ha ottenuto anche la Bandiera VERDE che la premia come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Infatti, le acque sono basse e calde in piena estate, e i bambini possono nuotare e divertirsi in piena sicurezza.

TORRE PALI è una piccola località turistica situata a circa un chilometro da le Maldive del Salento, a Pescoluse. Il centro abitato si affaccia sulla spiaggia che curva leggermente a sud, formando un piccolo golfo sul quale padroneggia una torre di avvistamento diroccata. Oltre il porto turistico, a meno di 60 metri dalla riva, c'è la piccola Isola della Fanciulla. Secondo una leggenda, nel 1753, i Turchi sbarcarono a Torre Pali, facendo razzia di ogni cosa, e portando via con sé una giovane fanciulla del posto che si oppose con anima e corpo ai suoi rapitori e, per questo, venne uccisa su quella striscia di terra affiorante dal mare.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.