Vendita Casa antica con volte a stella a Morciano di Leuca - Morciano di Leuca

Casa antica con volte a stella a Morciano di Leuca

via XXIV Maggio
foto immobile Casa antica con volte a stella a Morciano di Leuca n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 444
Città:
Morciano di Leuca
Prezzo:
€ 70.000
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
80 m2
Superficie Giardino:
40 m2
N. Locali:
5
N. Camere da Letto:
2
Posti Letto:
4
N. Bagni:
2
Classe Energetica:
G

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/444/morciano-di-leuca/casa-antica-con-volte-a-stella-a-morciano-di-leuca/

Accessori

Fognatura Pubblica Fognatura Pubblica
Acquedotto Pubblico Acquedotto Pubblico
Wi-Fi Wi-Fi
Barbecue Barbecue
Antifurto Antifurto
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Giardino Giardino

Descrizione

Morciano di Leuca, Salento – Puglia

D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita a Morciano di Leuca una casa antica con volte a stella di 60 metri quadri coperti.

L'antica casa è composta da 5 vani. Entrando nell'abitazione si trovano i primi due vani con volta a stella di cui uno con camino. Una piccola uscita conduce ad un terzo vano e alla corte esterna scoperta, dalla quale si accede agli altri due vani, di cui uno con volta a stella e camino, l'altro con volta a botte. Inoltre, è presente anche un piccolo vano esterno da utilizzare come ripostiglio.

Dal cortile esterno, una scala porta sull'ampio terrazzo, dove è presente un altro vano senza copertura, da cui si può ricavare un'ulteriore camera o un ripostiglio, a altri due vani più piccoli.
La casa antica in vendita può essere ristrutturata per ottenere 1Soggiorno, cucina, bagno e due camere da letto. Le volte a stella possono essere messe a vista rimuovendo l'intonaco e lasciando intravedere la pietra locale di cui sono fatte, che dona agli ambienti una caratteristica tonalità calda data dal colore dei tufi impiegati. La corte esterna può essere allestita con piante e fiori da giardino e un pergolato. L'immobile ha due accessi dalla strada. Uno porta direttamente nel primo vano dell'abitazione. L'altro nella corte esterna. È presente l'allaccio all'acquedotto e all'Enel. La casa antica dista solo 3,5 chilometri dal mare di Torre Vado, sullo Ionio.

La planimetria allegata presenta un'idea di destinazione d'uso dei vani presenti, che può essere modificata a seconda delle esigenze. 

La casa antica in vendita di trova a Morciano di Leuca, a 3,5km da Torre Vado

MORCIANO DI LEUCA dista 79 chilometri da Lecce, e 124 chilometri dall'Aeroporto del Salento, a Brindisi.
La costa di Torre Vado, marina di Morciano di Leuca, si caratterizza per la sua scogliera bassa e ricca di sorgenti di acqua dolce e fresca, facilmente accessibile. L'ideale per chi ama gli scogli. Oppure, a 10 minuti di passeggiata, potrai rilassarti sulle spiagge sabbiose e dorate di Pescoluse, che si estendono per circa 12 km. Su questo tratto, si trova il famoso stabilimento le Maldive del Salento.

TORRE VADO è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato, con le sue colline e campagne circostanti ricoperte da una bellissima vegetazione autoctona lussureggiante. Ideale per chi cerca la privacy, pur offrendo tutte le comodità delle attività commerciali e servizi.

PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento. Da diversi anni, infatti, viene premiata con la Bandiera BLU come località di mare tra le più pulite d’Italia, per le sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata. I turisti che da anni frequentano questi luoghi, l'hanno ribattezzata le Maldive del Salento, nome poi attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari della litorale. Inoltre, Pescoluse ha ottenuto anche la Bandiera VERDE che la premia come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Infatti, le acque sono basse e calde in piena estate, e i bambini possono nuotare e divertirsi in piena sicurezza.

SANTA MARIA DI LEUCA è il punto estremo del Salento, in cui si incrociano i mare Adriatico e il mare Jonico. Nata nella metà del 1800, con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, offre un porto turistico dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa adriatica, oppure prendere una barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, oltre a Corfù.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.