Vendita Terreno di 680.000 mq per Villaggio Turistico Residenziale e Ricettivo - Salve

Terreno di 680.000 mq per Villaggio Turistico Residenziale e Ricettivo

litoranea tra Lido Marini e Torre Pali
foto immobile Terreno di 680.000 mq per Villaggio Turistico Residenziale e Ricettivo n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 35
Città:
Salve
Località:
Torre Pali
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Da Completare
Superficie Coperta:
81.000 m2
Superficie Giardino:
680.000 m2
N. Locali:
1000
Posti Letto:
3000
N. Bagni:
1
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/35/salve/Vendita-villaggio-sul-mare-da-realizzare/

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Centralizzato Riscaldamento Centralizzato
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino
Ascensore Ascensore

Descrizione

Torre Pali, Salve, Salento – Puglia 

Il terreno di 68 ettari a Torre Pali, nel comune di Salve, si trova nella parte più a sud della Provincia di Lecce, a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, località balneare molto rinomata e apprezzata sia per le bellezze naturali di terra e di mare, sia per quelle storiche.

Situata a ridosso di uno dei tratti di mare più belli dell’intero Salento, questo terreno di 680.000,00 mq si sviluppa tra la Marina di Torre Pali e quella di Lido Marini.

Sulla costa, si caratterizza per la presenza di piccole calette di sabbia, la più lunga delle quali si estende per poco più di 400 mt a ridosso del borgo di Torre Pali, precisamente fronteggiando la suggestiva Isola della Fanciulla. Mentre, al suo interno, si estende perpendicolarmente rispetto alla litoranea che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca, che la divide in due aree facilmente correlabili grazie ad un eventuale passaggio sopraelevato o sotterraneo.

Il contesto, è quello tipico del Salento, con l’area costiera retrodunale impreziosita dalla vegetazione tipica della flora marina della zona, e l’area interna dal carattere fortemente rurale, con piccole oasi di macchia mediterranea. 

La proprietà in vendita è un Terreno con destinazione urbanistica RESORT-VILLAGGIO TURISTICO RICETTIVO E RESIDENZIALE.

Una parte della proprietà, per una superficie pari a 500.564,00 mq, è stata tipizzata ed inserita nel Programma di Fabbricazione del Comune di Salve, che rappresenta lo strumento urbanistico attualmente in vigore, come area F8 con destinazione turistico-residenziale. 

In base al sopra citato programma, sono stati individuati 81.000 metri quadri edificabili, dei quali il 65% destinabile ad uso residenziale (46.600 metri quadri) ed il 25% ad uso turistico ricettivo (28.350 metri quadri). 

Nello specifico, all’interno dei primi 46.600 metri quadri si possono realizzare delle ville indipendenti con piscina e giardino privato. Questa tipologia di proprietà, in particolare, è tra le più richieste sul mercato immobiliare locale, in quanto garantisce ai potenziali acquirenti, privacy e comfort di alto livello.

Dal punto di vista turistico-ricettivo, invece, l’offerta locale, grazie all’evoluzione della domanda turistica degli ultimi anni, esprime la necessità di individuare strutture di alto livello che possano andare in contro alle esigenze di un mercato sempre più importante. Questa proprietà, pertanto, presenta la concreta opportunità di rispondere all’esigenza tramite la realizzazione di un resort di lusso. 

Grazie agli importanti trend degli ultimi anni, il Salento è sempre più al centro delle attenzioni degli investitori del settore turistico di tutto il mondo, in particolare, per le notevoli potenzialità di sviluppo; infatti, è una delle nuove destinazioni più richieste dai turisti italiani e stranieri che, attratti dalle molteplici qualità naturali, artistiche e gastronomiche offerte dal suo territorio, ne consente una frequentazione estesa e dinamica.

Questo Terreno di 680.000 mq per Villaggio Turistico Residenziale e Ricettivo è in vendita a Torre Pali, marina di Salve (LE), in Salento.

Il comune di Salve dista circa 70 chilometri da Lecce e 120 chilometri dall’Aeroporto del Salento, a Brindisi.

TORRE PALI è una piccola località turistica situata a circa un chilometro da Pescoluse. Il centro abitato si affaccia sulla spiaggia che curva leggermente a sud, formando un piccolo golfo sul quale padroneggia una torre di avvistamento diroccata. Oltre il porto turistico, a meno di 60 metri dalla riva, c'è la piccola Isola della Fanciulla. Secondo una leggenda, nel 1753, i Turchi sbarcarono a Torre Pali, facendo razzia di ogni cosa, e portando via con sé una giovane fanciulla del posto che si oppose con anima e corpo ai suoi rapitori e, per questo, venne uccisa su quella striscia di terra affiorante dal mare.

Prospiciente a Torre Pali, insistono le spiagge di Pescoluse, raggiungibili in auto in pochissimi minuti.

PESCOLUSE è un piccolo angolo di paradiso. Rinomata per la sua distesa di sabbia dorata e fine, per i suoi fondali bassi e per gli isolotti che emergono dalle acque limpide, nel corso degli anni, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui la Bandiera Blu e la Bandiera Verde. Infatti, tra le più pulite d'Italia, con acque cristalline e spiagge di sabbia dorata, è particolarmente adatta alle famiglie con bambini.

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.