Vendita Villaggio sul mare da realizzare - Salve

Cod. 35 - Villaggio sul mare da realizzare

litoranea tra Lido Marini e Torre Pali

L'Immobile in Breve

Città:
Salve
Località:
Torre Pali
Prezzo:
trattative riservate
Categoria:
Villaggi, Hotel, Resort, B & B e Agriturismo
Condizioni:
Da Completare
Superficie Coperta:
81.000 m2
Superficie Giardino:
680.000 m2
N. Locali:
1000
Posti Letto:
3000
N. Bagni:
1
Anno di Costruzione:
2017
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/35/salve/Vendita-villaggio-sul-mare-da-realizzare/

Descrizione

TORRE PALI

Marina di Salve (LECCE)


Terreno con destinazione urbanistica RESORT-VILLAGGIO TURISTICO, RICETTIVO E RESIDENZIALE

L’area in vendita è situata nella parte più a sud della Provincia di Lecce, meglio conosciuta come Salento, a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, località balneare molto rinomata e apprezzata per le bellezze naturali di terra e di mare, e le bellezze storiche, presenti anche nei comuni vicini.

Il Salento è oggetto di grandi attenzioni e interessi da parte di investitori nel settore del turismo, per le notevoli potenzialità di sviluppo, perchè rappresenta una delle nuove mete più richieste da turisti italiani e stranieri, attratti dalle notevoli e molteplici qualità, naturali, artistiche e gastronomiche, offerte dal suo territorio, dalla particolare dimensione e conformazione del territorio che ne consente una frequentazione estesa e dinamica.

La proprietà ha un’estensione di circa mq. 680.000 e affaccia direttamente su uno dei tratti di costa più belli dell’intero Salento, in parte sabbiosa e in parte di roccia bassa, con un fronte mare di circa mt. 600 per poi estendersi verso l’interno, divisa in due parti dalla litoranea che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca, ma facilmente collegabili con un sottopasso e/o sovrappasso.

Una parte della proprietà per una superficie pari a mq. 500.564 è stata interessata da un Piano di Lottizzazione che l’ha tipizzato ed inserita nel Programma di Fabbricazione del Comune di competenza, che rappresenta lo strumento urbanistico attualmente in vigore, come area F8 con destinazione  turistico-residenziale.

Considerando che dall’approvazione del suddetto Piano di lottizzazione ad oggi sono intervenute nuove normative che rendono irrealizzabili le soluzioni previste all’epoca, è necessario predisporre un nuovo piano attuativo, sempre conservando le prescrizioni urbanistiche di quello approvato.

Il comune di Salve dista circa 60 Km. da Lecce. La distanza da Brindisi aeroporto(Aeroporto del Salento) percorso stradale è di 121 km, in auto 1 ora e 20 minuti, su strada a 4 corsie.

Torre Pali (Li Pali in dialetto salentino) è una località balneare della provincia di Lecce e frazione di Salve. Si trova nel basso Salento, a poca distanza da Santa Maria di Leuca e da Gallipoli.  Il litorale è basso e sabbioso, caratterizzato dalla presenza di dune retrostanti ricoperte da macchia mediterranea. La località prende il nome dall'omonima torre di avvistamento cinquecentesca. L'antico borgo di pescatori si è sviluppato diventando un'importante località turistica. Il paese è molto piccolo ma ultimamente il boom del turismo sta facendo espandere la frazione e stanno sorgendo molte abitazione nella parte ovest del paese.

Torre Pali e il comune di Salve si sono guadagnate il prestigioso riconoscimento della Bandiera blu per il suo mare limpido e le spiagge pulite.  Nel paese vi è un piccolo porticciolo con una capacità di 100-150 imbarcazioni di piccola media grandezza all'incirca. La costruzione è iniziata nell'autunno del 2008 per poi concludersi dopo la sistemazione di zone malsane adiacenti alla spiaggia. L'approdo è composto da una darsena divisa in due da un pontile centrale; l'accesso è aperto a Est e la darsena è raggiungibile attraverso un canale mediamente orientato per Est-Sud-Est lungo circa 280 m.

Salve, è il nome di una città che esprime un saluto, ed al tempo stesso un allettante invito, a visitare le bellezze del luogo e a conoscere l'affascinante storia della sua civilta' e l'inebriante vitalita' delle localita' balneari vicine. Ma Salve si riferisce anche alla pianta salvia indicando un terreno in cui questa pianta cresce in abbondanza. Oggi, dopo la bonifica delle paludi del litorale costiero, avvenuta nel 1950 , le principali attrattive del territorio di Salve, nel sud della regione Puglia è la sabbia e le sue spiagge. 

 

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Centralizzato Riscaldamento Centralizzato
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Box Auto/Garage/Posto Auto Box Auto/Garage/Posto Auto
Giardino Giardino
Ascensore Ascensore

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.