Vendita Lotto di 680.000 mq per resort - villaggio turistico - Salve

Lotto di 680.000 mq per resort - villaggio turistico

litoranea tra Lido Marini e Torre Pali
foto immobile Lotto di 680.000 mq per resort - villaggio turistico  n. 9

L'Immobile in Breve

Cod. 35
Città:
Salve
Località:
Torre Pali
Prezzo:
trattative riservate
Condizioni:
Da Completare
Superficie Coperta:
81.000 m2
Superficie Giardino:
680.000 m2
N. Locali:
1000
Posti Letto:
3000
N. Bagni:
1
Classe Energetica:
A

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest Condividi su ok.ru
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/35/salve/Vendita-lotto-di-680-000-mq-per-resort-villaggio-turistico/

Accessori

Vista Mare Vista Mare
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Balcone Balcone
Arredamento Arredamento
Climatizzatore Climatizzatore
Riscaldamento Centralizzato Riscaldamento Centralizzato
Riscaldamento Autonomo Riscaldamento Autonomo
Posto Auto Posto Auto
Giardino Giardino
Ascensore Ascensore

Descrizione

Torre Pali, Salve, Salento – Puglia 

L’area in vendita si trova a Torre Pali, situata nella parte più a sud della Provincia di Lecce, meglio conosciuta come Salento, a pochi chilometri da Santa Maria di Leuca. Torre Pali si trova a soli 2 chilometri da Pescoluse. Si tratta di una località balneare molto rinomata e apprezzata per le bellezze naturali di terra e di mare, e le bellezze storiche, presenti anche nei comuni vicini.

La proprietà in vendita è un Terreno con destinazione urbanistica RESORT-VILLAGGIO TURISTICO, RICETTIVO E RESIDENZIALE, con un’estensione di circa 680.000 metri quadri e si affaccia per 600 metri direttamente su uno dei tratti di costa più belli dell’intero Salento, caratterizzato dalla presenza di sabbia alternata a roccia bassa. Dall'affaccio sul mare, la proprietà in vendita si estende verso l’interno, divisa in due parti dalla litoranea che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca. Le due parti possono essere facilmente collegabili con un sottopasso o un sovrappasso.

Una parte della proprietà, 500.564 metri quadri, è stata interessata da un Piano di Lottizzazione che l’ha tipizzata ed inserita nel Programma di Fabbricazione del Comune di competenza, che rappresenta lo strumento urbanistico attualmente in vigore, come area F8 con destinazione  turistico-residenziale.

Dall’approvazione del suddetto Piano di lottizzazione ad oggi sono intervenute nuove normative che rendono irrealizzabili le soluzioni previste all’epoca. Per questo motivo, è necessario predisporre un nuovo piano attuativo, sempre conservando le prescrizioni urbanistiche di quello approvato.

Il Salento è oggetto di grandi attenzioni e interessi da parte di investitori nel settore del turismo, per le notevoli potenzialità di sviluppo, infatti, esso rappresenta una delle nuove mete più richieste da turisti italiani e stranieri, attratti dalle notevoli e molteplici qualità, naturali, artistiche e gastronomiche, offerte dal suo territorio, dalla particolare dimensione e conformazione del territorio che ne consente una frequentazione estesa e dinamica.

Il terreno per Villagio turistico è a Torre Pali, marina di Salve 

Il comune di Salve dista circa 60 chilometri da Lecce e 120 chilometri dall’aeroporto di Brindisi   (Aeroporto del Salento). TORRE PALI è una piccola località turistica situata a circa un chilometro da le Maldive del Salento, a Pescoluse. Il centro abitato si affaccia sulla spiaggia che curva leggermente a sud, formando un piccolo golfo sul quale padroneggia una torre di avvistamento diroccata. Oltre il porto turistico, a meno di 60 metri dalla riva, c'è la piccola Isola della Fanciulla. Secondo una leggenda, nel 1753, i Turchi sbarcarono a Torre Pali, facendo razzia di ogni cosa, e portando via con sé una giovane fanciulla del posto che si oppose con anima e corpo ai suoi rapitori e, per questo, venne uccisa su quella striscia di terra affiorante dal mare.

PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento. Da diversi anni, infatti, viene premiata con la Bandiera BLU come località di mare tra le più pulite d’Italia, per le sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata. I turisti che da anni frequentano questi luoghi, l'hanno ribattezzata le Maldive del Salento, nome poi attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari della litorale. Inoltre, Pescoluse ha ottenuto anche la Bandiera VERDE che la premia come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Infatti, le acque sono basse e calde in piena estate, e i bambini possono nuotare e divertirsi in piena sicurezza.

TORRE VADO è una località ricercatissima per la sua tranquillità ed il suo paesaggio incontaminato, con le sue colline e campagne ricoperte dalla macchia mediterranea. Ogni anno, attira coloro che ricercano tranquillità e privacy, pur offrendo tutte le attività commerciali e i servizi. Nelle vicinanze di Torre Vado, si trovano le spiagge di Pescoluse, raggiungibili a piedi, dopo una breve passeggiata.

SANTA MARIA DI LEUCA è il punto estremo del Salento, in cui si incrociano i mare Adriatico e il mare Jonico. Nata nella metà del 1800, con le sue ville arabeggianti, realizzate dai nobili locali, offre un porto turistico dove poter noleggiare una barca, o fare una visita alle centinaia di grotte sparse sulla costa adriatica, oppure prendere una barca che in due ore ti porta alle isole greche di Fanò (Othoni) con la sua bellissima spiaggia di Calipso, oltre a Corfù.

 

Galleria Foto

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.