Vendita Antico fabbricato in centro storico, da ristrutturare, con 2 giardini - Castrignano del Capo

Cod. 341 - Antico fabbricato in centro storico, da ristrutturare, con 2 giardini

Via Oriani

L'Immobile in Breve

Città:
Castrignano del Capo
Località:
Salignano
Prezzo:
€ 67.000
Categoria:
Case in Centri Storici e paesi tipici salentini
Condizioni:
Da Ristrutturare
Superficie Coperta:
218 m2
Superficie Giardino:
300 m2
N. Locali:
12
N. Camere da Letto:
4
Posti Letto:
8
N. Bagni:
4
Anno di Costruzione:
1800
Classe Energetica:
da cl

Condividi la Scheda

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus Condividi su LinkedIn Condividi tramite Email Pinterest
http://www.damicoimmobiliare.it/immobili/341/castrignano-del-capo/Vendita-antico-fabbricato-in-centro-storico-da-ristrutturare-con-2-giardini/

Descrizione

SALIGNANO

frazione di Castrignano del Capo

In pieno centro storico, nella graziosa Salignano, frazione di Castrignano del Capo, la D’AMICO Immobiliare, propone in vendita un meraviglioso fabbricato rurale in pietra, con 2 giardini interni privati, risalente alla fine del 1800, allo stato originario, e dal fascino unico. Sembra quasi che il tempo si sia fermato a 200 anni fa. Luogo ideale dove rigenerare lo spirito e dove passare momenti di relax.

Sulla proprietà insiste un progetto approvato per la ristrutturazione di tutto, adibendo la proprietà a Dimora antica, quindi Civile Abitazione o magari un B&B, se non addirittura, ad una locanda tipica salentina. Molto richieste e frequentate da turisti che arrivano, da tutto il mondo, in questa parte del Salento.

Inoltre c'è la possibilità di chiedere un finanziamento europeo a tassi di interesse vicino allo zero e contributi a fondo perduto fino al 40% su tutto l'investimento. 

La proprietà si trova all’interno di una corte raggiungibile in auto, con un contesto di fabbricati antichi, tutti intorno.

Si accede da un cancello direttamente in giardino, di circa 150 mq , trovando alla propria destra il primo fabbricato, che da progetto diventa Soggiorno Cucina, Open Space, con 1 Camera da Letto Matrimoniale molto grande e 1 Bagno, oltre ad una lavanderia, con una superficie coperta di mq 61.

Invece sul fronte, entrando in giardino, insiste il fabbricato più grande disposto su due livelli. A piano terra troviamo una vecchia Stalla, intatta nelle sue caratteristiche originarie, con tanto di basoli in pietra viva, originali, da adibire a un bellissimo Living, con varie aperture sia nel giardino antistante che retrostante, con adiacente una Cucina molto grande, e una scala che porta al piano primo. La superficie coperta del piano terra misura 78 mq.

A piano primo di questo fabbricato, al quale si accede per mezzo di due scale, troviamo 3 Camere da Letto e 3 Bagni, con una superficie coperta di mq 79. Tutte le camere hanno affaccio nei giardini privati interni, e due di queste hanno affaccio su un terrazzo, sempre privato.

Nella parte posteriore a questo caseggiato, insiste un altro giardino, di circa mq 150, dove da progetto è previsto la realizzazione di un pergolato e di una Jacuzzi, o mini piscina con idromassaggio, oppure su richiesta del cliente, si può realizzare una piscina vera e propria.

Distanza da Santa Maria di Leuca, 3 km

Distanza da Aeroporto del Salento (Brindisi), 120 km, 1 ora e 15 minuti di auto

Accessori

Barbecue Barbecue
Idromassaggio Idromassaggio
Piscina Piscina
Terrazzo Terrazzo
Climatizzatore Climatizzatore
Giardino Giardino

Mappa

È necessario abilitare i cookie per visualizzare la mappa interattiva. Visita la pagina cookie policy per l'abilitazione.

Maggiori Informazioni

Compilate il seguente modulo per avere maggiori dettagli riguardanti l'immobile o per richiedere un appuntamento per visionarlo di persona.